1’ di lettura

CRONACA

Caterina e la sorpresa di Vasco Rossi in ospedale

Per la giovane ceccanese, ricoverata a Bologna a causa di un sarcoma di Ewing, raro tumore maligno, il Blasco ha intonato “Vivere”, uno dei suoi brani più famosi e significativi. La coraggiosa fabraterna è all’ultimo ciclo di chemio e la malattia è in regressione.

Redazione Sora24
Redazione

Caterina Maliziola è una magnifica ragazza 25enne di Ceccano. Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione a Cassino, felicemente fidanzata da tanti anni con il suo Alessandro, ha scoperto, dopo un’operazione all’ernia del disco, di essere affetta da un Sarcoma di Ewing, rara forma di tumore maligno delle ossa.

Da quel momento è iniziata la sua coraggiosa battaglia. Sostenuta dalla famiglia, dal suo amore, da amici, conoscenti e da tutti coloro che si sono avvicinati a lei in questo difficile percorso, ha superato tante prove a dir poco difficili, senza mai mollare e arrivando all’ultimo ciclo di chemioterapia con la malattia “in remissione completa”, come lei stessa ha postato su Facebook.

In questa foto la vediamo sicuramente provata, ma al tempo stesso felice per aver conosciuto da vicino uno dei miti della musica leggera italiana, Vasco Rossi. Il Blasco partecipa al programma “Star Theraphy” e, proprio nell’ambito di tale iniziativa, l’8 Gennaio scorso si è recato all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna per visitare la giovane fabraterna.
Inutile sottolineare la grande emozione di Caterina nel vedere al suo cospetto il mito di mille generazioni di italiani.

Per lei Vasco ha intonato “Vivere”, uno dei brani più belli della sua quarantennale carriera. La canzone sembra quasi raccontare l’ultimo anno della giovane ceccanese: “Vivere e sperare di star meglio…”, “Sorridere nei guai, così come non hai fatto mai…”, “Combattere e lottare contro tutto…”.

Ci piace immaginare che, una volta conclusa la visita, Caterina sia tornata a pensare alla sua battaglia ed alla prossima canzone del Blasco da intonare, quando il male sarà definitivamente sconfitto e potrà tornare nella sua Ceccano: “Una splendida giornata”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.