CAUCASO – Con Laura Mozo il Cai di Sora conquista il Monte Elbrus

Con grande gioia annunciamo che il 14 luglio alle ore 8.15 la nostra socia Laura Mozo ha raggiunto la vetta del MONTE ELBRUS (5.642 mt.).

La più alta montagna caucasica, dell’intero continente europeo ed una delle Seven Summits, le sette vette più alte per ciascuno dei continenti.

Per il Cai un doppio motivo di orgoglio: è la prima volta che un socio della nostra Sezione ascende questa cima, ma soprattutto a farlo è una donna, non nuova a queste spedizioni, a dimostrazione che tra le donne e la montagna c’è un legame assai profondo: entrambe esigono una conquista, entrambe sono tanto belle e desiderate quanto spesso inaccessibili. Donne e montagna in realtà sanno dialogare, instaurando una relazione fatta di forza e di rispetto in cui, oltre ai muscoli, serve soprattutto la testa.

Auguri LAURA!
La foto in vetta è con l’alpinista Juanito Oiarzabal uno dei pochi uomini al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette al di sopra degli ottomila metri e tra i pochissimi ad averlo fatto senza l’ausilio delle bombole d’ossigeno.

I più letti della settimana:
76.958
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.960
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

37.562
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.