41" di lettura

SPORT

CAUCASO – Con Laura Mozo il Cai di Sora conquista il Monte Elbrus

Redazione Sora24
Redazione

Con grande gioia annunciamo che il 14 luglio alle ore 8.15 la nostra socia LAURA MOZO ha raggiunto la vetta del MONTE ELBRUS (5.642 mt.).

La più alta montagna caucasica, dell’intero continente europeo ed una delle Seven Summits, le sette vette più alte per ciascuno dei continenti.

Per il Cai Sora un doppio motivo di orgoglio: è la prima volta che un socio della nostra Sezione ascende questa cima, ma soprattutto a farlo è una donna, non nuova a queste spedizioni, a dimostrazione che tra le donne e la montagna c’è un legame assai profondo: entrambe esigono una conquista, entrambe sono tanto belle e desiderate quanto spesso inaccessibili. Donne e montagna in realtà sanno dialogare, instaurando una relazione fatta di forza e di rispetto in cui, oltre ai muscoli, serve soprattutto la testa.

Auguri LAURA!
La foto in vetta è con l’alpinista Juanito Oiarzabal uno dei pochi uomini al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette al di sopra degli ottomila metri e tra i pochissimi ad averlo fatto senza l’ausilio delle bombole d’ossigeno.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.