lunedì 13 Giugno 2016
EVENTI E CULTURA

Cave Canem 2016: i militari del 41° reggimento “Cordenons” in esercitazione a Sora e dintorni

Nel fine settimana appena trascorso si è conclusa l’esercitazione “CAVE CANEM 2016” che si è svolta nelle ultime due settimane a Sora presso la caserma Simoni, sede del 41° reggimento “Cordenons” e presso alcune aree addestrative del territorio dei comuni limitrofi. L’esercitazione è stata finalizzata a testare e validare il livello di addestramento della Task Force del 41° Reggimento che sarà inserita nel pacchetto di forze di reazione rapida della NATO per il secondo semestre del 2016.

Le attività addestrative sono iniziate la settimana scorsa con la predisposizione dell’area logistica in località Prati di Pescosolido, per terminare nei prossimi giorni ed hanno visto impiegati più di 100 tra uomini e donne, effettivi al 41° ed ad altri reparti affluiti per l’occasione presso la caserma “Simoni”. In particolare all’esercitazione ha preso parte personale appartenente al 13° Battaglione “Acquileia” di Anzio, ed al 232° reggimento Trasmissioni di Avellino. Tutte le attività svolte dalle unità addestrate sono state coordinate dal 41° Reggimento “CORDENONS” e sotto la supervisione del Comando Brigata RISTA-EW con sede ad Anzio.

Infine il Comandante del 41° Reggimento “CORDENONS”, Colonnello Giorgio CIPOLLONI ha espresso il suo personale ringraziamento alle Autorità Cittadine, in particolare al Sindaco di Pescosolido Dott. Giuseppe CIOFFI, alle locali Forze di Polizia ed a tutta la cittadinanza, che hanno fornito la massima collaborazione ai militari in addestramento, favorendo così la piena riuscita dell’esercitazione.

9I0Q2575 (FILEminimizer)

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.