CENTO GIOVANI: La Dott.sa Serena Petricca presenta lo sportello per la tutela dei diritti dei consumatori

Disorientamento e rassegnazione sono i sentimenti più diffusi che la profonda crisi economico sociale sta provocando in gran parte dei cittadini in questa fase storica della vita del nostro paese. E’ un dato oggettivamente rilevabile, inoltre, che i momenti di difficoltà rappresentano il terreno più fertile in cui operano e spadroneggiano attori del raggiro, della truffa e della sopraffazione in generale. Sono queste le ragioni principali che hanno motivato la costituzione e l’apertura di una sede provinciale dell’Associazione per la tutela dei diritti dei consumatori denominata “Cento Giovani sezione di Sora Frosinone”.

Promotrice dell’interessante iniziativa è la dottoressa Serena Petricca, da tempo attenta ed orientata, anche per ragioni professionali, alla difesa dei diritti dei consumatori e dei cittadini più in generale. “Dopo aver avuto – dichiara entusiasta la Petricca – vari contatti con diverse associazioni a tutela dei consumatori, ho scelto di sottoscrivere una convenzione di adesione e collaborazione con “Cento Giovani”, da anni impegnata in attività di informazione e di tutela in materia di acqua, trasporti, gas, energia, class action, sanità, ambiente, alimentazione, vacanze rovinate, privacy, controversie con aziende di telefonia, banche e assicurazioni.

“A nome mio personale e di tutta il comitato direttivo centrale– afferma il Presidente nazionale dell’Associazione “Cento Giovani”, dott. Gianni Rizzi – manifesto il mio più sincero apprezzamento per l’apertura della sezione provinciale frusinate e per l’affidamento della titolarità e della gestione alla dinamica dottoressa Serena Petricca”. “Nei prossimi giorni – confermano all’unisono Rizzi e Petricca – renderemo pubblici una serie di capillari accordi collaborativi con enti istituzionali locali, nei quali presteremo il nostro servizio di informazione e di consulenza secondo un calendario prestabilito”.

Lo sportello, inaugurato lo scorso sabato 10 novembre, ha sede a Sora negli uffici siti in Via Roma nr. 23. La nostra presenza – conclude la Presidente Petricca – è costantemente garantita inoltre sui social network e sul sito internet www.centogiovani.it; inoltre siamo contattabili h24 all’indirizzo di posta elettronica centogiovanifr@libero.it e ai numeri telefonici 3471146106 – 3894692173.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.140
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.614
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.949
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.262
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".