1’ di lettura

CRONACA

CENTO GIOVANI: La Dott.sa Serena Petricca presenta lo sportello per la tutela dei diritti dei consumatori

Redazione Sora24
Redazione

Disorientamento e rassegnazione sono i sentimenti più diffusi che la profonda crisi economico sociale sta provocando in gran parte dei cittadini in questa fase storica della vita del nostro paese. E’ un dato oggettivamente rilevabile, inoltre, che i momenti di difficoltà rappresentano il terreno più fertile in cui operano e spadroneggiano attori del raggiro, della truffa e della sopraffazione in generale. Sono queste le ragioni principali che hanno motivato la costituzione e l’apertura di una sede provinciale dell’Associazione per la tutela dei diritti dei consumatori denominata “Cento Giovani sezione di Sora Frosinone”.

Promotrice dell’interessante iniziativa è la dottoressa Serena Petricca, da tempo attenta ed orientata, anche per ragioni professionali, alla difesa dei diritti dei consumatori e dei cittadini più in generale. “Dopo aver avuto – dichiara entusiasta la Petricca – vari contatti con diverse associazioni a tutela dei consumatori, ho scelto di sottoscrivere una convenzione di adesione e collaborazione con “Cento Giovani”, da anni impegnata in attività di informazione e di tutela in materia di acqua, trasporti, gas, energia, class action, sanità, ambiente, alimentazione, vacanze rovinate, privacy, controversie con aziende di telefonia, banche e assicurazioni.

“A nome mio personale e di tutta il comitato direttivo centrale– afferma il Presidente nazionale dell’Associazione “Cento Giovani”, dott. Gianni Rizzi – manifesto il mio più sincero apprezzamento per l’apertura della sezione provinciale frusinate e per l’affidamento della titolarità e della gestione alla dinamica dottoressa Serena Petricca”. “Nei prossimi giorni – confermano all’unisono Rizzi e Petricca – renderemo pubblici una serie di capillari accordi collaborativi con enti istituzionali locali, nei quali presteremo il nostro servizio di informazione e di consulenza secondo un calendario prestabilito”.

Lo sportello, inaugurato lo scorso sabato 10 novembre, ha sede a Sora negli uffici siti in Via Roma nr. 23. La nostra presenza – conclude la Presidente Petricca – è costantemente garantita inoltre sui social network e sul sito internet www.centogiovani.it; inoltre siamo contattabili h24 all’indirizzo di posta elettronica centogiovanifr@libero.it e ai numeri telefonici 3471146106 – 3894692173.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.