Cerimonia di intitolazione HAZON: un Viale al Carabiniere Alberto La Rocca

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Ieri venerdì 11 Novembre a Roma, si è svolta presso la Caserma del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri “Hazon”, in via Romania 45, la cerimonia di intitolazione dei Viali Interni nell’ambito del 60° Anniversario di occupazione del Comando Generale.
Ad accogliere le famiglie delle Medaglie D’Oro al Valore Militare il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen.C.A. Tullio Del Sette.

Durante la cerimonia sono stati presentati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’odierna Caserma, partendo da un breve cenno storico delle precedenti sedi a partire dalle Regie Patenti del 1814, all’Unità d’Italia, dalla Prima Guerra Mondiale al Secondo Dopoguerra fino a giungere agli anni 2000 con la relativa trasformazione in “arma autonoma”.

Al termine della Cerimonia ha avuto luogo l’ inaugurazione dei Viali interni dedicati ai diversi Carabinieri insigniti della Medaglia d’Oro al Valore Militare, tra cui il Gen. Carlo Alberto Della Chiesa, per il quale era presente la figlia Rita Dalla Chiesa; I tre “Martiri di Fiesole”- Carabinieri Fulvio Sbarretti, Vittorio Marandola e Alberto La Rocca di Sora, per il quale erano presenti il nipote Roberto La Rocca ed I pronipoti Angela La Rocca, Gaetano La Rocca e Marco Vicini; il vicebrigadiere Salvo D’Acquisto per il quale erano presenti il fratello, le nipoti e la nipote.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...