sabato 12 Novembre 2016
EVENTI E CULTURA

Cerimonia di intitolazione HAZON: un Viale al Carabiniere Alberto La Rocca

Ieri venerdì 11 Novembre a Roma, si è svolta presso la Caserma del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri “Hazon”, in via Romania 45, la cerimonia di intitolazione dei Viali Interni nell’ambito del 60° Anniversario di occupazione del Comando Generale. Ad accogliere le famiglie delle Medaglie D’Oro al Valore Militare il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen.C.A. Tullio Del Sette.

Durante la cerimonia sono stati presentati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’odierna Caserma, partendo da un breve cenno storico delle precedenti sedi a partire dalle Regie Patenti del 1814, all’Unità d’Italia, dalla Prima Guerra Mondiale al Secondo Dopoguerra fino a giungere agli anni 2000 con la relativa trasformazione in “arma autonoma”.

Al termine della Cerimonia ha avuto luogo l’ inaugurazione dei Viali interni dedicati ai diversi Carabinieri insigniti della Medaglia d’Oro al Valore Militare, tra cui il Gen. Carlo Alberto Della Chiesa, per il quale era presente la figlia Rita Dalla Chiesa; I tre “Martiri di Fiesole”- Carabinieri Fulvio Sbarretti, Vittorio Marandola e Alberto La Rocca di Sora, per il quale erano presenti il nipote Roberto La Rocca ed I pronipoti Angela La Rocca, Gaetano La Rocca e Marco Vicini; il vicebrigadiere Salvo D’Acquisto per il quale erano presenti il fratello, le nipoti e la nipote.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.