Ieri venerdì 11 Novembre a Roma, si è svolta presso la Caserma del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri “Hazon”, in via Romania 45, la cerimonia di intitolazione dei" /> Cerimonia di intitolazione HAZON: un Viale al Carabiniere Alberto La Rocca
51" di lettura

EVENTI E CULTURA

Cerimonia di intitolazione HAZON: un Viale al Carabiniere Alberto La Rocca

Redazione Sora24
Redazione

Ieri venerdì 11 Novembre a Roma, si è svolta presso la Caserma del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri “Hazon”, in via Romania 45, la cerimonia di intitolazione dei Viali Interni nell’ambito del 60° Anniversario di occupazione del Comando Generale.
Ad accogliere le famiglie delle Medaglie D’Oro al Valore Militare il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen.C.A. Tullio Del Sette.

Durante la cerimonia sono stati presentati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’odierna Caserma, partendo da un breve cenno storico delle precedenti sedi a partire dalle Regie Patenti del 1814, all’Unità d’Italia, dalla Prima Guerra Mondiale al Secondo Dopoguerra fino a giungere agli anni 2000 con la relativa trasformazione in “arma autonoma”.

Al termine della Cerimonia ha avuto luogo l’ inaugurazione dei Viali interni dedicati ai diversi Carabinieri insigniti della Medaglia d’Oro al Valore Militare, tra cui il Gen. Carlo Alberto Della Chiesa, per il quale era presente la figlia Rita Dalla Chiesa; I tre “Martiri di Fiesole”- Carabinieri Fulvio Sbarretti, Vittorio Marandola e Alberto La Rocca di Sora, per il quale erano presenti il nipote Roberto La Rocca ed I pronipoti Angela La Rocca, Gaetano La Rocca e Marco Vicini; il vicebrigadiere Salvo D’Acquisto per il quale erano presenti il fratello, le nipoti e la nipote.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.