1’ di lettura

Luca Di Stefano

Championcup 2025: Sora ancora protagonista dello sport da combattimento

Championcup 2025 porta a Sora oltre 400 atleti per un evento nazionale di arti marziali, con novità e tecnologie innovative.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora è lieto di annunciare che il 15 e 16 marzo 2025 il Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli” ospiterà la seconda edizione del Championcup, il Campionato Nazionale Wushu Sanda ASI. L’evento, che nella scorsa edizione ha riscosso grande successo, vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia e rappresenta una straordinaria opportunità di promozione sportiva e turistica per la città.

Novità e innovazione nella competizione

Quest’anno il Championcup si arricchisce di importanti novità, tra cui l’introduzione della disciplina Shuai Jiao, uno spazio dedicato alle interviste per atleti e coach e una classifica nazionale che premierà le migliori prestazioni individuali e delle palestre. Il torneo sarà gestito interamente tramite l’app Championcup, supportata dall’intelligenza artificiale, per garantire un’organizzazione efficiente e innovativa.

Organizzazione e patrocinio

L’evento è organizzato dalla palestra Champion Training del Maestro Alessandro Iafrate e da Simone Terrinoni, con il patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Frosinone e Latina.

Le dichiarazioni delle autorità

Grande la soddisfazione del Sindaco e della Consigliera Comunale delegata allo Sport Naike Maltese: «Sora torna ad ospitare un evento sportivo prestigioso e di respiro nazionale. Invitiamo tutti gli appassionati di arti marziali a partecipare e a sostenere i campioni che si sfideranno nella Championcup 2025».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.