1’ di lettura

CRONACA

CHIAIAMARI – La Protezione Civile “Maria SS. del Pianto” compie tre anni. I ringraziamenti di Tommaso Perna

Redazione Sora24
Redazione

CHIAIAMARI

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Tommaso Perna, presidente e rappresentante legale dell’Associazione Volontariato di Protezione Civile “Maria SS.ma del Pianto” di CHIAIAMARI, frazione del Comune di Monte San Giovanni Campano

Siamo arrivati a tre anni dalla costituzione dell’Associazione Volontariato di Protezione Civile “Maria Santissima del Pianto” con sede in Chiaiamari, frazione del Comune di Monte San Giovanni Campano: tre anni di intensa attività di prevenzione, soccorso, formazione ed informazione. I volontari hanno operato nelle situazioni più improvvise di emergenza ecologica ed ambientale: neve, gelo, pioggia, caldo, fuoco. Nulla li ha fermati; con spirito di sacrificio hanno operato nel territorio comunale di appartenenza e nei comuni limitrofi in sintonia con le altre associazioni presenti sul territori. Grazie ragazzi!

In qualità di presidente dell’Associazione in questione, voglio ringraziare tutti i volontari delle associazioni dei comuni limitrofi (Sora in primis, Arpino, Santopadre, Broccostella) per averci aiutato nella crescita tecnica e culturale, per averci fornito sempre appoggio logistico e per averci permesso di partecipare a corsi di addestramento logistico. Noi abbiamo messo a disposizione impegno puntualità e professionalità. Premio importante per i nostri volontari, è stato il riconoscimento da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile con l’iscrizione nell’Albo Nazionale.

I volontari costituiscono una delle componenti più vitali del sistema civile ed il ruolo del volontariato è fondamentale durante un’emergenza; perciò faccio appello a chi crede nell’ampliamento tecnico e culturale a contattare l’Associazione per intraprendere un percorso di esperienze costruttive. La sede dell’associazione è nella frazione di Chiaiamari, sede messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Monte S.Giovanni Campano. Per informazioni si può contattare il numero 340.7578072.

Ricordo che le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile sono liberamente costituite con fini solidaristici e senza scopo di lucro da volontari che svolgono, con affidabilità e capacità operative, attività di previsione prevenzione e soccorso supportando le istituzioni nel momento dell’emergenza. Ogni cittadino può diventare volontario di Protezione Civile aderendo ad un’organizzazione regolarmente inserita negli appositi albi di Volontariato di Protezione Civile, e scegliere un settore in cui si ha o si intenda acquisire una preparazione, mettendo a disposizione della collettività professionalità e tempo libero.

Tommaso Perna
Presidente e rappresentante legale

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.