sabato 16 Giugno 2018

Chiusura temporanea S.P.D.C. Sora, interviene anche l’UGL

Secondo l'UGL è «incontestabile valore clinico e sociale della UOC».

In riferimento alla chiusura temporanea del reparto SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dell’Ospedale di Sora, UGL Medici e Comparto Sanità chiedono alla Regione Lazio e all’ASL Frosinone di adottare urgentemente soluzioni volte a salvaguardare i bisogni dell’utenza. L’imminente chiusura, da tempo prevista dalla Regione Lazio per procedere ai lavori di ristrutturazione del reparto, provocherebbe l’interdizione di ogni servizio di diagnosi, cura e ricovero, con nuovi inevitabili disagi per i cittadini.

In una lettera inviata al Ministero della Salute, alla Regione Lazio e all’ASL Frosinone, UGL Medici e Sanità propongono di eseguire la messa in sicurezza della struttura disponendo una chiusura soltanto parziale dei locali con progressivi stati di avanzamento, oppure provvedendo all’apertura di una “sede temporanea” in grado di garantire l’erogazione dei servizi di maggiore necessità.

“La situazione che si presenta è disastrosa sia sotto il profilo della disponibilità di struttura sia sotto quello del personale”, denunciano le Organizzazioni Sindacali, ricordando inoltre che la Regione Lazio risulta essere attualmente una delle poche regioni italiane in cui il numero di posti letto per l’SPDC sia molto al di sotto degli Standard Regionali e ai parametri LEA: sono infatti attivi soltanto 36 posti letto a fronte dei 50 (1 ogni 100 abitanti) richiesti dagli Standard. Tale divario appare più preoccupante se si considera che i posti disponibili vengono spesso saturati da utenti provenienti da altre città, in particolare da quelli dell’ASL Latina, inattiva da quattro anni per una ristrutturazione non ancora iniziata.

Evidenziando l’incontestabile valore clinico e sociale della UOC SPDC di Sora, UGL richiede quindi di adottare ogni utile provvedimento per limitare i gravi disservizi che si prospettano per la comunità.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.