2’ di lettura

NECROLOGI

Ci ha lasciato Antonio “Nino” Natalizio

Funerali sabato mattina alle 11:00 (ora di Toronto).

Redazione Sora24
Redazione

Il 24 febbraio 2025, a Toronto (Canada), si è spento serenamente Antonio “Nino” Biagio Natalizio.  Ai familiari, le condoglianze di Sora24. Di seguito la traduzione del testo pubblicato sul sito www.dignitymemorial.com.

«Antonio è nato a Sora, Frosinone, Italia, l’11 marzo 1944, figlio del compianto Dante Natalizio e della compianta Maria Tanzi. Emigrò in Canada nel 1964, dove conobbe presto la sua amata moglie, Violet. Antonio e Violet si sposarono nell’agosto del 1966 e nel 1968 celebrarono la nascita dei loro figli, Yvette e Mark.

Antonio era un uomo che affrontava la vita con gioia, entusiasmo ed energia inesauribile. Conosciuto per il suo carisma, il suo amore per il divertimento e il suo fascino, amava stare in compagnia. Insieme alla sua amata Violet, Antonio aprì il suo cuore e la sua casa a familiari e amici, sempre pronto a organizzare una festa o una celebrazione.

Prima del pensionamento, Antonio gestì con successo un’attività di elettrauto, guadagnandosi la reputazione di professionista abile e talentuoso. La sua dedizione al lavoro e l’impegno per l’eccellenza erano ammirati da molti. Aveva una grande passione per il calcio e la Formula 1, e nel corso della sua vita creò amicizie durature, costruendo ricordi indimenticabili fatti di racconti, buon cibo e risate.

Più di ogni altra cosa, Antonio amava profondamente la sua famiglia. I suoi cari, vicini e lontani, erano tutto per lui, ma il ruolo che più lo riempiva di orgoglio e gioia era quello di Nonno per Miranda e Dante.

Ora si riunirà con la sua amata moglie, Violet (nata Marrocco), che lo ha preceduto nella morte nel 2004.

Antonio lascia nel dolore i suoi amati figli Yvette e Mark (Maria), gli adorati nipoti Miranda e Dante, e i suoi affezionati fratelli e sorelle Tina (il compianto Domenico), il compianto Enzo (Collette), Benito (Angela) e Umberto (Anna). Era inoltre amato cognato del compianto Silvano (Serina). Rimarrà nel cuore di numerosi nipoti e nipoti, sia in Canada che in Italia.

La visita si terrà presso il Jerrett Funeral Home, 1141 St. Clair Ave. W, venerdì 28 febbraio 2025, dalle 14:00 alle 20:00. Il funerale avrà luogo nella Cappella sabato 1 marzo 2025 alle ore 11:00. Seguirà una cremazione privata.

Chi lo desidera può fare una donazione alla Kidney Foundation of Canada o a Diabetes Canada».

Subscribe
Ricevi le notifiche:

3 Messaggi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sabrina Conte
14 giorni fa

Mio amatissimo Zio Ni’
Immagino te, zio Enzo e papà a ridere insieme ❤️

Egidio Rotondi
16 giorni fa

Condoglianze a tutti voi di famiglia

Sandro Menabrea
16 giorni fa

Condoglianze alla famiglia

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.