Ciclismo: 1 Maggio, torna “La Ciociarissima”, giunta alla sua 26a edizione

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

la-ciociarissima

Sale l’attesa per la 26^ edizione de “La Ciociarissima”, la classica primaverile riservata agli Elitè e Under23. Organizzata dal team dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ciclisti Sorani,  la corsa vedrà andare in scena il prossimo 1°maggio, i migliori giovani del panorama ciclistico italiano e internazionale.  Dal 1988 la manifestazione ha incrementato il numero delle partecipazioni, diventando anno dopo anno, un evento sportivo d’eccellenza nazionale che oltre a trasmettere i valori di uno sport di fatica, come il ciclismo, è anche una risorsa per la promozione delle bellezze storiche, naturalistiche e delle tradizioni culturali legate al territorio.

“La Ciociarissima” è inserita nella top-class delle gare nazionali dal 2005 e nell’ultima edizione l’ambito traguardo di Corso Volsci ha premiato il bielorusso Stanislau Bazhkou. La gara, nel suo complesso, oltre a proporre spunti interessanti sul piano sportivo attraversa scorci naturalistici e paesaggistici  come la “Riserva Naturale del Lago di Posta Fibreno” e “Le Cascate del Liri”. La fase cruciale e l’epilogo de “La Ciociarissima” andranno in scena, su uno dei punti più tecnici dell’intero tracciato: l’erta finale, passata alla storia come il “Muro della Portella” che decreterà come si è verificato negli ultimi anni, quello che sarà il podio finale.

Le società che coloreranno le strade ciociare per la prossima Ciociarissima a oggi, sono le seguenti:  Monturano Civitanova Cascinare, Team Carbonio Gomme, ASD Cicli Falgiani, Aran Cucine, Vega Prefabbricati, Vini Fantini, Marini Silvano, Vejus, Brogio, Maltinti, Futura Team Matricardi, Team Palazzago, Gragnano Sporting Club, Mastromarco, Bedogni,  Marchiol, Trevigiani, Delio Gallina, Padovani. Il primo maggio a Sora, oltre che festa del lavoro, è una grande festa del ciclismo!

la ciociarissima

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.