1’ di lettura

CRONACA

CICLISMO – Giuseppe Romano annuncia la nascita del “Kento Racing Team”

Redazione Sora24
Redazione

Nel quartier generale Kento di Carsoli si sono gettate le basi per il 2013, sia a livello tecnico che agonistico. La novità in assoluto è la nascita del Kento Racing Team e sarà capitanato dal forte atleta reatino Roberto Crisi che quest’anno è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione MTB appena conclusa. Si è discusso molto sull’organizzazione, le trasferte, gli allenamenti e soprattutto sul programma gare che sarà molto variegato ma indirizzato soprattutto alle Marathon più importanti del panorama Italiano.

Il Patron del Team è Massimo Brizzi, proprietario del Marchio Kento, che dopo il successo ottenuto dai suoi telai e ruote dal 2010 (anno della nascita) ad oggi ha pensato bene di portare in prima persona le sue innovazioni telaistiche sui campi di gara. Cercherà di farlo nel migliore dei modi puntando molto su un atleta di spicco come Roberto Crisi che in questo 2012 ,aperto con un grave infortunio, ha ottenuto due podi in gare Marathon di livello Nazionale ed altri podi in gare di livello Regionale. Verrà affiancato da un giovane promettente, già facente parte del vivaio di Massimo, Gabriele Casonato, a cui spetta il compito di assistere e apprendere le doti di un buon Biker da Roberto. A questi si aggiunge la presenza di 8 Master agguerriti equipaggiati Kento, numero che potrebbe salire, che avranno una spinta morale in più data dalla nuova casacca che indossano.

La Direzione sportiva è affidata all’esperto Massimiliano Sellini che annovera fra le sue qualità quella di essere un ottimo preparatore atletico e verrà affiancato nel ruolo di Fisioterapista da Vinicio Visentini che con le sue mani d’oro dovrà rimettere in sesto i ragazzi dopo le lunghe fatiche. Le bici verranno affidate alle sapienti mani di Fabrizio Grappini, che spesso trovate su MTB Magazine e per tutto ciò che riguarda Segreteria e Organizzazione trasferte ci si affida alla collaudatissima Alessia Faggioli. Tutto ciò verrà commentato costantemente e sapientemente sul Web da Giuseppe Romano Patron del Cycling Team iZiro.it che si è messo subito al lavoro per terminare il nuovo sito Kento che ospiterà una sezione dedicata al Team e alle News che arriveranno la Domenica dai campi di gara.

L’Organico del Team sarà il seguente:

PRESIDENTE: Massimo Brizzi, VICE PRESIDENTE: Giuseppe Romano, CAPO MECCANICO: Fabrizio Grappini, SEGRETERIA: Alessia Faggioli, DIRETTORE SPORTIVO: Massimiliano Sellini, MEDICO SPORTIVO: Dott.ssa Chiara Nobili, UFFICIO STAMPA E REL. ESTERNE: Massimo Brizzi.

Gli atleti impegnati saranno: ROBERTO CRISI, GABRIELE CASONATO, FABRIZIO LAUTIZI, PAOLA PETRINI, OTTAVIO FRANCHI, PIERPAOLO CHIALASTRI, FRANCESCO ZAGARESE, GIANCARLO PAGANO, MASSIMILIANO FONTANA, GIUSEPPE ROMANO.

Materiale Tecnico: BICI: Kento, RUOTE: Kento.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.