giovedì 21 Aprile 2016

Cinque ori e quattro argenti per la “Funakoshi Karate” alle finali del campionato italiano

Lo scorso 16 e 17 aprile si sono svolte ad Osimo (Ancona) le finali del campionato italiano per la qualificazione ai mondiali di Karate 2016 nelle specialità di “Kata” e “Kumite” che si terranno a Wukf, Dublino, nel prossimo mese di giugno (per i non addetti si lavori trattasi di una sorta di coreografia di tecniche e forme in combattimenti simulati per i primi, “Kata” e combattimenti reali per i secondi “Kumite”).

I circa 1.440 atleti partecipanti, facenti capo alle 6 federazioni unite sotto il marchio C.K.I. provenivano da tutta Italia.

La “Funakoshi Karate”, presente sul territorio di Sora e Broccostella da circa 35 anni, ha presentato 14 atleti, suddivisi nelle varie fasce per età e grado di preparazione, facendo l’en plein di medaglie ed ottenendo quindi il trofeo come 1′ Società “A.K.S. (Accademia Karate Studio) Italia”.

Di seguito i nomi dei campioni sul podio:

Nei 5 ori:

  • Matteo Castagna (kata);
  • Guido Polsinelli (kata);
  • Ginevra Montanaro (kumite);
  • Francesco Tuzi (kumite);
  • Giordano Gabriele (kumite).

Nei 4 argenti:

  • Juri Bruni (kumite);
  • Ginevra Montanaro (kata);
  • Aurora Ferrazzoli (kata);
  • Saverio Lo Presti (kata).
  • Nei 3 bronzi:
  • Francesco Maria Bruni (kata);
  • Francesco Di Piro (kumite);
  • Pierfrancesco Montanaro (kata).

Ottimi piazzamenti in classifica, anche se fuori podio, per Giulia Alati ed Edoardo Muratovic.

Il Direttore Tecnico Luigi Bruni, già docente federale e allenatore della Nazionale Giovanile Italiana “A.K.S. Italia” con un 5′ DAN nel C.V. e i suoi collaboratori, il dott. Roberto Polsinelli, Presidente nazionale dell’A.K.S. Italia, il prof. Claudio Santi, e il M.’ Pietro Rocca (tutti 3 DAN) tripudiano esultanti all’accorto e sagace lavoro di squadra e mirano ora ai mondiali irlandesi di fine primavera.

Sorride soddisfatto il Maestro Bruni, circondato nel suo “dojo” dai giovani atleti e dai loro genitori. “L’esito di questa finale, è il frutto dell’impegno di ciascuno, in questa nostra grande famiglia, all’insegna di una Disciplina nutrita di generosa fatica e fervida passione. Ringrazio tutti i collaboratori e le famiglie dei miei ragazzi. A loro va la mia gratitudine per la Limpida trasparenza del loro affetto e la piena Fiducia nel mio operato. L’agognato traguardo odierno è solo l’inizio di una scommessa più grande…”

Stringe la coppa sul cuore, applaude e abbraccia i suoi campioni e ci saluta strizzando l’occhio con un “…ad maiora”.

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.833
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.