lunedì 18 marzo 2013

Cippitelli: “Con Nicola Zingaretti inaugurata la nuova era di una Regione Lazio trasparente, meritocratica e improntata alla crescita”

“Con la vittoria di Nicola Zingaretti a nuovo Governatore della Regione Lazio si apre la fase della ricostruzione e della riqualificazione di un Ente importante, non soltanto per il Lazio, ma anche e soprattutto per la provincia di Frosinone, in un momento di grave crisi economica, occupazionale e morale che il nostro Paese può combattere soltanto ripartendo da amministratori onesti, corretti, capaci e trasparenti, come è e certamente dimostrerà di essere Nicola Zingaretti”.

Arriva all’indomani dell’insediamento del Consiglio regionale del Lazio, che si è svolto lo scorso 12 marzo, il commento entusiastico del consigliere provinciale e sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, che plaude al risultato ottenuto dalla squadra dell’ex presidente della Provincia di Roma, da lui stesso sostenuto nell’ultima campagna elettorale, attraverso l’impegno e il lavoro quotidiano dei comitati elettorali di Sora e Ferentino. Cippitelli, infatti, lavorando dietro le quinte dopo la rinuncia alla candidatura nella lista civica di Zingaretti, ha convogliato tutta la propria forza, energia e vicinanza di amici, simpatizzanti e cittadini che lo hanno affiancato, nel progetto del candidato Pd, Mauro Buschini, eletto alla carica di consigliere regionale.

“E’ al consigliere regionale Mauro Buschini, così come alla neo senatrice Maria Spilabotte, che intendo rivolgere i miei auguri per il risultato conseguito ma, soprattutto, le speranze di quanti hanno lavorato e contribuito alla loro affermazione, per dare un nuovo volto alle istituzioni e, in particolare alla Regione Lazio, che deve assolutamente riacquisire la dignità e autorevolezza, messe a dura prova dagli ultimi scandali che l’hanno travolta. Sotto la guida del presidente Zingaretti, che ho avuto l’onore e il piacere di conoscere meglio durante la campagna elettorale e di ospitare nella nostra provincia e nei comitati elettorali di Sora e Ferentino, sono certo che il Consiglio e la Giunta regionale torneranno ad essere organi gestiti con la correttezza, la trasparenza amministrativa, l’efficienza e la capacità politica che contraddistinguono la figura di Nicola. Il mio apporto alla sua vittoria, per il quale intendo ringraziare di cuore gli amministratori, i collaboratori e lo staff che hanno lavorato sul territorio con straordinario entusiasmo e tangibile impegno, è frutto della profonda convinzione e fiducia che ripongo nella sua persona, nella sua ferma volontà di mettere in atto tutti i punti del programma regionale, di rimettere ordine in settori delicati e martoriati, come la sanità laziale della quale, già nella settimana a venire, assumerà il ruolo di commissario, di ristabilire ruoli e competenze attraverso i meccanismi della meritocrazia e della capacità sul campo, dai quali un’istituzione delicata e fondamentale come quella della Regione non può e non deve prescindere. Concludo, rivolgendo ancora una volta i miei sinceri auguri al nuovo presidente della Regione Lazio, alla squadra che sarà al suo fianco e all’intero Consiglio, affinché la stagione della buona e trasparente amministrazione funga da traino, esempio e stimolo anche per il nuovo Governo del Paese”.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
6 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
7 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
23 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
21 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.