Cisl FP a muso duro contro De Donatis: «Al Comune di Sora il Sindaco fa tutto da solo»

Dura presa di posizione della Cisl FP di Frosinone, che critica apertamente il sindaco De Donatis in materia di «amministrazione del personale».

In particolare, il Il Segretario Generale Giovanni, Giacomo Palazzo, dichiara che il primo cittadino sorano «continua a ignorare rilievi e le richieste che la CISL FP di Frosinone gli ha fatto pervenire in via ufficiale».

«Si è cominciato – si legge nella nota con l’assegnazione di una posizione ad un’unità in Comando da altra Amministrazione, preferita al personale di ruolo del Comune di Sora, che oltre ad essere in possesso delle professionalità, avrebbe consentito un risparmio di spesa alla comunità sorana. Poi si è proseguito con l’assegnazione delle Posizioni Organizzative, alle quali la CISL FP di Frosinone si è opposta in quanto mancante dell’elemento essenziale della motivazione sulla base della quale il Dirigente aveva assegnato le suddette Posizioni Organizzative. Da ultimo, per il momento, è in ballo il nuovo regolamento di Polizia Municipale. Anche in questo caso il Sindaco non ha fornito la dovuta informativa alle OO. SS. ed alla RSU, forse per evitare che gli si facesse notare che quel nuovo Regolamento è difforme del Regolamento Regionale, cui devono attenersi tutti i Comuni del Lazio. O forse per il Sindaco De Donatis Sora rientra nella nostra Regione solo quando si vede assegnati i fondi per un nuovo Ospedale?».

Il comunicato a firma di Palazzo si conclude con un appello: «La CISL FP di Frosinone chiede a tutti i Consiglieri, che saranno chiamati a discutere di quest’argomento lunedì prossimo di far sentire forte la propria voce contro questa deriva decisionista del Sindaco che non ascolta più né i Dirigenti del Comune, né le OO. SS. e pensa di continuare ad agire a suo uso e consumo».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.