1’ di lettura

CRONACA

Città più pulita grazie ai dispenser di kit monouso per la raccolta delle deiezioni canine

Redazione Sora24
Redazione

Nuovo progetto per una città più pulita e decorosa. Grazie impegno dell’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e del Consigliere Comunale delegato al Decoro Urbano Valter Tersigni il territorio sorano sarà dotato di dispenser di kit monouso per la raccolta delle deiezioni canine. I proprietari dei cani potranno così ritirare comodamente paletta e sacchetto dai distributori, nel corso della passeggiata con i propri animali, e lasciare puliti strade e marciapiedi. I dispenser saranno forniti gratuitamente alla città grazie alla sponsorizzazione di singoli cittadini (purché maggiorenni), associazioni, ditte, imprese ed attività commerciali. Gli sponsor, che potranno inserire in un apposito spazio sul dispenser un messaggio pubblicitario con il proprio logo e/o ragione sociale, avranno tempo fino al 18/06/2012 per presentare le offerte al Comune.

La sponsorizzazione sarà aggiudicata a tutti i concorrenti che offriranno la fornitura di almeno un distributore realizzato in acciaio zincato e verniciato e predisposto per l’erogazione a pagamento dei kit monouso. Il contratto di sponsorizzazione avrà la durata di 5 anni. Il Comune di Sora istallerà i distributori nelle zone ritenute più opportune. Il bando ed il disciplinare della procedura di gara per la sponsorizzazione sono scaricabili dal sito Internet www.comune.sora.fr.it. Per informazioni e chiarimenti contattare i numeri telefonici 0776/ 828214 e 0776/828210. L’iniziativa rientra in un progetto più ampio di riqualificazione ambientale che dimostra l’impronta ecologica dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ernesto Tersigni. “Riceviamo giornalmente un gran numero di segnalazioni circa la presenza di escrementi di cani su strade, piazze, marciapiedi e parchi pubblici.

Attrezzare la città con distributori di kit monouso per la raccolta delle deiezioni è indispensabile per consentire a pedoni e turisti di camminare tranquillamente – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – Soluzioni come quella che abbiamo adottato rappresentano un passo avanti contro il degrado urbano. Ricordo a tutti i cittadini che mantenere pulito il suolo pubblico è un dovere perché vivere in una città decorosa è diritto dell’intera comunità. Amare gli animali significa anche amare l’ambiente in cui viviamo”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.