venerdì 26 Febbraio 2016

«Cittadini segnalate chi abbandona i rifiuti». Cippitelli dichiara guerra ai maleducati

Pugno duro dell’Amministrazione comunale di Broccostella guidata dal sindaco Sergio Cippitelli contro chi abbandona i rifiuti sul territorio di Broccostella e, più in generale, su tutto il territorio dell’Unione dei Comuni del Lacerno e Fibreno, ente per il quale Sergio Cippitelli ricopre la carica di presidente. La Polizia Locale agli ordini del Tenente Claudio Urbano – che come è noto opera non solo su Broccostella ma ha competenza intercomunale (Broccostella, Campoli Appennino, Fontechiari, Pescosolido e Posta Fibreno) – da tempo si è attivata con servizi di controllo mirati.

Diverse e salate le multe inflitte finora ma con l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta e la concomitante rimozione dei cassonetti soprattutto nei comuni limitrofi, il fenomeno è in ripresa, specie in periferia. Per questo, il sindaco Cippitelli ha deciso di rivolgersi direttamente alla cittadinanza residente sul territorio dell’Unione affinché collabori segnalando prontamente i casi riscontrati.

“Nei giorni scorsi – ha detto il sindaco Cippitelli – sono stati rilevati numerosi abbandoni di rifiuti in diverse zone dell’Unione. Sono sempre di più i cittadini che si lamentano della situazione e denunciano il protrarsi di una problematica che provoca degrado e disagio per chi vive il territorio con rispetto ed educazione. E’ inconcepibile che alcuni disprezzino la propria comunità e mettano a repentaglio la pubblica e privata incolumità abbandonando ogni sorta di rifiuto, sia su aree private aperte al pubblico.

Ricordo ai trasgressori che i rischi derivanti da abbandono incontrollato dei rifiuti sono elevati; le multe sono salate. Invito tutta la cittadinanza a collaborare e a segnalare le criticità. Basta una telefonata, è possibile contattare gli uffici della Polizia dell’Unione allo 0776/890972; uffici che sono aperti dal lunedì al sabato dalle ore 07,30 alle ore 18,30. La domenica dalle 08,00 alle 14,00. Nel frattempo – ha detto ancora il sindaco Cippitelli – abbiamo intensificato i controlli ma, come sempre, è l’unione e la collaborazione tra ente e cittadino, a fare la differenza. Per questo – conclude – invito tutti a continuare a prestare la massima collaborazione”.

Il Sindaco
Sergio Cippitelli

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.