51" di lettura

CRONACA

Civitella Roveto in lutto, rinviata Lungo le Antiche Rue. Variazioni per treno a vapore

Redazione Sora24
Redazione

Siamo addolorati per la nostra terra e tutti i cittadini colpiti negli affetti e nei beni materiali per i recenti fatti. L’evento de Le Antiche Rue è rinviato, ma tutti gli eventi legati al treno che a contorno erano stati organizzati sono confermati. Ragioni logistiche e contrattuali hanno suggerito di cercare programmi alternativi.

Cominceremo sabato 17 a Sora presso l’Auditorium Cesare Baronio alle ore 11.00 con l’apertura del Congresso Fimf e la proiezione dei preziosi filmati storici dell’Ing. Renato Cesa De Marchi. Alle ore 10.00 di sabato fino a domenica alle 13.00 inaugureremo l’apertura della mostra di modellismo ferroviario e borsa scambio allestita a Sora presso la Palestra del Liceo Classico.

Domenica 18, a bordo del treno a vapore ci muoveremo da Cassino verso Avezzano. Sosteremo a Balsorano dove potremo visitare il Museo Pastorizia Balsorano-Aq e presso Civitella Roveto, dove, con sforzo e commozione, la Pro loco sta preparando una visita alternativa del borgo, monumenti, pinacoteca e Chiese per i passeggeri a bordo.

A Civitella Roveto renderemo omaggio alla vittima con 1 minuto di silenzio. L’impatto che vogliamo dare è proprio quello di mostrare una terra che è capace di rimettersi in piedi, ma che inizia a reclamare attenzione e rispetto.Contiamo sulla vostra comprensione e speriamo di portare una ventata in una Valle così tanto provata in questi giorni. Grazie.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.