Clamoroso: il Pd di Sora scarica Tersigni. Dura presa di posizione di Tiziana Tucci

«Ho letto l’intervista pubblicata sui quotidiani locali, del sindaco , a proposito delle prossime elezioni amministrative e dell’allestimento della sua coalizione. Il sindaco Tersigni annuncia che: “la sua coalizione sarà aperta alle nuove idee, alla gente, alle associazioni ma soprattutto ai giovani…”. Trovo giusta, su questo punto, la sua dichiarazione ma, nello stesso tempo, non posso essere in accordo quando manifesta di non volere “nessun simbolo politico”, quindi ne deriva che sia escluso quello del Pd, che lo ha sostenuto e continua a sostenerlo all’interno dell’amministrazione comunale» – inizia così la dura nota della segretaria del circolo Pd Sora, Tiziana Tucci.

Prosegue la segretaria cittadina: «Desidero ricordare al sindaco Tersigni che, l’intesa sancita nell’estate del 2014 e concretizzato con l’ingresso in maggioranza del consigliere in quota Pd, Enzo Petricca, era stata inquadrata in un percorso politico comune. Un’esperienza amministrativa che, anche se inizialmente tra critiche ed indecisioni, era poi stata oggetto altresì di valutazioni positive da parte dello stesso partito e che intendeva proseguire con una nuova proposta per il rilancio della città.

A questo punto, la “scelta” intrapresa negli ultimi giorni dallo stesso sindaco Tersigni, ha di conseguenza delegittimato (egli stesso) ciò che il Partito Democratico di Sora aveva ratificato nell’assemblea quando è stato dato pieno sostegno all’amministrazione Tersigni. In caso contrario, qualora vi fosse stato un errore od una imprecisione nella dichiarazione del sindaco, il circolo locale del Partito Democratico di Sora, dovrebbe a breve essere interpellato e consultato dallo stesso sindaco e dalla sua maggioranza».

Il Partito Democratico non vuole rinunciare al simbolo alle prossime elezioni amministrative e, alla luce del diktat imposto da Tersigni, sarebbe in discussione la stessa alleanza e potrebbe emergere l’ipotesi di sostenere altra candidatura. Magari, una figura in grado di integrare le diverse posizioni.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...