domenica 10 Gennaio 2016

Clamoroso: il Pd di Sora scarica Tersigni. Dura presa di posizione di Tiziana Tucci

«Ho letto l’intervista pubblicata sui quotidiani locali, del sindaco Ernesto Tersigni, a proposito delle prossime elezioni amministrative e dell’allestimento della sua coalizione. Il sindaco Tersigni annuncia che: “la sua coalizione sarà aperta alle nuove idee, alla gente, alle associazioni ma soprattutto ai giovani…”. Trovo giusta, su questo punto, la sua dichiarazione ma, nello stesso tempo, non posso essere in accordo quando manifesta di non volere “nessun simbolo politico”, quindi ne deriva che sia escluso quello del Pd, che lo ha sostenuto e continua a sostenerlo all’interno dell’amministrazione comunale» – inizia così la dura nota della segretaria del circolo Pd Sora, Tiziana Tucci.

Prosegue la segretaria cittadina: «Desidero ricordare al sindaco Tersigni che, l’intesa sancita nell’estate del 2014 e concretizzato con l’ingresso in maggioranza del consigliere in quota Pd, Enzo Petricca, era stata inquadrata in un percorso politico comune. Un’esperienza amministrativa che, anche se inizialmente tra critiche ed indecisioni, era poi stata oggetto altresì di valutazioni positive da parte dello stesso partito e che intendeva proseguire con una nuova proposta per il rilancio della città.

A questo punto, la “scelta” intrapresa negli ultimi giorni dallo stesso sindaco Tersigni, ha di conseguenza delegittimato (egli stesso) ciò che il Partito Democratico di Sora aveva ratificato nell’assemblea quando è stato dato pieno sostegno all’amministrazione Tersigni. In caso contrario, qualora vi fosse stato un errore od una imprecisione nella dichiarazione del sindaco, il circolo locale del Partito Democratico di Sora, dovrebbe a breve essere interpellato e consultato dallo stesso sindaco e dalla sua maggioranza».

Il Partito Democratico non vuole rinunciare al simbolo alle prossime elezioni amministrative e, alla luce del diktat imposto da Tersigni, sarebbe in discussione la stessa alleanza e potrebbe emergere l’ipotesi di sostenere altra candidatura. Magari, una figura in grado di integrare le diverse posizioni.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.