Clamoroso: stanziati 100 milioni di euro per la costruzione di un nuovo ospedale a Sora

100 milioni per la costruzione di un nuovo ospedale a Sora, per la precisione 99. La notizia, a dir poco clamorosa, arriva dalla Regione Lazio.

Per la verità i milioni sarebbero addirittura 130, perché oltre a quelli per la nuova struttura, La Pisana avrebbe stanziato altri 17 milioni per interventi di riqualificazione della struttura esistente a San Marciano e altri 13 per i locali di via Piemonte che una volta ospitavano la prima storica struttura sanitaria sorana voluta dall’On. Simoncelli a fine ‘800.

Se quanto decretato dal Commissario ad Acta per il Governo della Sanità della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si trasformasse davvero in realtà (per ora si tratta solo di una una “proposta di ripartizione fondi in previsione di bilancio ai ministeri sovraordinati”), il nuovo ospedale di Sora diventerebbe la più grande opera realizzata negli ultimi 50 anni nella città volsca.

CRONACA

SORA - Paura al Serapide, ma questa volta è andata bene. Ora la messa in sicurezza

I lampeggianti accesi nei pressi della struttura hanno fatto subito pensare al peggio.

NECROLOGI

È venuto a mancare Giuseppe Gerardo Lollo

Si è spento a Sora presso la propria abitazione in via Cocorbito.

POLITICA

SORA - Occupazione suolo pubblico: la nuova ordinanza emessa dal Sindaco De Donatis

Il testo è stato studiato e redatto con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica e favorire la ripresa delle attività economiche ...

EVENTI

ISOLA DEL LIRI - Domenica 05 Luglio terzo appuntamento targato "Space Music"

Tra i vari ospiti della giornata, suoneranno dal vivo Alessandro Spaziani con la sua batteria, Ernesto Dolvi, sassofonista e finalista ...