36" di lettura

EVENTI E CULTURA

Club Alpino Italiano di Sora: Quest’anno “il Nibbio” si fa in due!

Club Alpino Italiano: «È uscito un numero speciale dello storico periodico del Cai Sora interamente dedicato alla storia del Rifugio “Cisterna” (meglio conosciuto come Rifugio Trombetta)»

Redazione Sora24
Redazione

«Come si legge nell’introduzione del testo, a firma di Lucio Meglio: la pubblicazione di questo breve viaggio all’indietro a cercare le origini del Rifugio Cisterna prende vita a pochi anni di distanza dal 90° della costruzione della sua sede attuale avvenuta nel 1928, un anno dopo la nascita a Sora della Sezione del Club Alpino Italiano. Si è cercato di non limitarsi ad un noioso elenco di date e di nomi, ma di raccontare una storia che ebbe inizio negli anni venti del ‘900, tra ampliamenti e ricostruzioni, inserendovi anche delle fotografie che abbiamo ritenuto interessanti, nella speranza che il risultato sia di piacevole lettura e nel tempo stesso istruttivo».

La rivista è disponibile su prenotazione inviando una email a cultura@caisora.it oppure rivolgendosi al negozio “Alonzi Sport Outdoor” (via cittadella Sora).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.