1’ di lettura

CRONACA

CODICI: Sabato 23 giugno ore 10 in Bibloteca convegno su “Sovraindebitamento e tutela dei consumatori”

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, a firma della Dott.sa VALENTINA PARADISI, responsabile dello Sportello CODICI di Sora

Si terrà sabato 23 giugno alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Sora, il convegno “Sovraindebitamento e tutela dei consumatori”. L’incontro è organizzato dall’Associazione CODICI nell’ambito delle attività esterne promosse dagli Sportelli Antiusura e Sovraindebitamento dei Comuni di Sora e Castelliri.

L’ Associazione CODICI, grazie al contributo dell’Assessorato ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la sicurezza della Regione Lazio, gestisce, per conto dei Comuni di Sora e Castelliri, gli Sportelli Antiusura e Sovraindebitamento. Gli sportelli hanno l’obiettivo di fornire consulenza in relazione alle tematiche del sovraindebitamento e della lotta all’usura, prevenzione, orientamento e supporto del consumatore e dell’utente al buon uso del denaro.

Nell’ambito di questa attività, si colloca l’incontro in programma sabato, promosso per discutere di tematiche, quali sistema bancario, previdenza, risparmio, sovraindebitamento, con le quali ogni giorno, la maggior parte delle persone si confronta senza avere le adeguate conoscenze.

“Tutti i problemi che ci vengono esposti dagli utenti presso gli Sportelli” – spiega l’Avv. Augusto Casinelli, Responsabile dell’Area legale CODICI Frosinone – “nascono il più delle volte dalla mancata informazione”. “Per questo”- prosegue l’ Avv. Casinelli – “abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro che permetta di informare il cittadino e orientarlo su tematiche importanti molto spesso sottovalutate”.

Relatori dell’incontro saranno: l’ Avv. Emiliano Germani che interverrà in tema di arbitrato bancario; il Dr. Davide D’Innocenzo che parlerà di previdenza complementare; il Prof. Antonio Mattia che illustrerà le problematiche relative al sovraindebitamento e all’usura e il Dr. Giacomo Iula che tratterà il tema del risparmio. Moderatore dell’incontro sarà l’Avv. Augusto Casinelli. “Crediamo che l’incontro sia un’occasione utile per gli utenti”- conclude Casinelli- “per questo invitiamo i cittadini a partecipare numerosi”.

Info: sportello.sora@codici.org – 0776/828315
www.codici.org

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.