venerdì 12 Giugno 2015

Coletta su terreni Tofaro: dopo le elezioni 2016 penseremo noi al georadar

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Natalino Coletta (Patto Democratico per Sora).

«Grande preoccupazione destano i contenuti della lettera indirizzata al Sindaco di Sora da parte del M5S, circa l’inquinamento di alcuni campioni di terreno prelevati a Tofaro ed analizzati da ARPA Lazio. Preoccupazione, ma anche grande rabbia in chi, come me, ha dal Novembre del 2013 sollecitato la massima attenzione su questa problematica, ci siamo battuti per sollecitare a più riprese una campagna di rilievi da effettuare con il georadar, strumento che la comunità scientifica individua come il solo in grado di individuare le aree con sospetto interramento di rifiuti dall’alto potenziale tossico e nocivo.

Il 16 Aprile del 2014 avevamo ricevuto a mezzo stampa un impegno del Sindaco il quale dichiarava pubblicamente: manca soltanto la verifica con un georadar e poi tireremo le somme; purtroppo tale impegno è rimasto ormai lettera morta da più di un anno. Evidentemente in tal senso ha prevalso in giunta la posizione dell’assessore col pennacchio, colui che, indossata l’alta uniforme da vicesindaco, si è rilevato fin da subito una vera e propria delusione, probabilmente ha ben altro a cui pensare, altro che interessarsi della salute dei suoi concittadini.

Ma qui il problema non è solo quello di evidenziare l’ormai nota incapacità di questi amministratori, cosa ormai di dominio pubblico, bensì quello di prendere atto che la loro inerzia nell’affrontare tali problemi ha risvolti pesantissimi, perché parliamo della pubblica incolumità. E’ grave oltre misura il loro comportamento dormiente, salvo poi svegliarsi dal coma profondo e scoprire che la città è sporca oppure come in questo caso addirittura inquinata; ad ogni modo per quanto ci riguarda, questa è l’ultima volta che sollecitiamo l’amministrazione comunale ad impegnarsi concretamente circa la risoluzione di questo grave problema, dopodiché aspetteremo pazientemente le prossime elezioni comunali: poi di certo incaricheremo noi un buon geologo munito di georadar per gli accertamenti del caso».

Patto Democratico per Sora
Natalino Coletta

I più letti di oggi:
2.366
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

812
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

623
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.812
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.796
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.193
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.