58" di lettura

EVENTI E CULTURA

Colombe pasquali per la raccolta di occhiali usati: il Lions Club Sora-Isola-Arpino partecipa all’iniziativa

Il ricavato verrà dedicato devoluto per aiutare le persone che hanno problemi di vista.

«I Lions club di Sora-Isola ancora una volta si organizzano per sostenere il Centro nazionale dei Lions che nei 18 anni di vita ha ricevuto 4.102.800 occhiali di cui 1.717.826 sono stati consegnati a quelle persone che non avevano la possibilità di acquistarne in varie parti del mondo.

La referente del Club Franca Di Passio ha coordinato l’iniziativa, insieme al Lion Giampiero Imperante e al nuovo amico Elvio Quadrini, raccogliendo i fondi tra i soci per acquistare le colombe artigianali dal centro il cui ricavato verrà dedicato ad aiutare le persone che hanno problemi di vista.

Tra l’altro le colombe sono di alta pasticceria, prodotte con uova di galline allevate a terra, con i canditi lavorarti dal fresco come il cedro di Diamante-Cs e le arance di Sicilia, con la vaniglia Bourbon del Madagascar e le farine dei migliori mulini, tutto senza coloranti né aromi. Il lievito madre e la lenta lievitazione, seguita attentamente dal Mastro Pasticciere, creano un prodotto unico. Aiutare gli altri è bello….ma in questo caso è anche squisito.

È quanto dichiara il Presidente dei Lions Club Sora-Isola del Liri-Arpino, Bernardo Maria Giovannone.