46" di lettura

CRONACA

Colpo di carabina ad aria compressa finisce nel setto nasale di un 65enne mentre passeggia

L'uomo è stato portato in pronto soccorso. Poco dopo i Carabinieri hanno rintracciato l'autore del gesto.

Redazione Sora24
Redazione

«Nella serata di ieri, a Paliano, i militari della locale Stazione hanno denunciato per “lesioni personali aggravate ed esplosioni pericolose in luogo pubblico” un 40 enne del posto, già censito per reati contro la persona, il patrimonio, nonché avvisato orale.

Poche ore prima – si legge nella nota stampa divulgata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – in piazza XVII Martiri dove ha sede il palazzo del municipio di Paliano, un pallino di piombo vagante sparato presumibilmente da una carabina ad aria compressa si era conficcato nel setto nasale di un 65enne abitante poco distante, intento a passeggiare (visitato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Colleferro –RM- con prognosi di gg 10 s.c.).

L’immediato sopralluogo da parte dei Carabinieri, collaborati dalla Polizia locale, ha permesso di rinvenire sul posto altri tre pallini di piombo delle stesse dimensioni. Dalle testimonianze assunte in loco e seguendo la traiettoria del colpo esploso i militari hanno individuato il responsabile del pericoloso gesto, nei cui confronti è stata eseguita una perquisizione locale che portava al rinvenimento e sequestro di una carabina ad aria compressa con relativo munizionamento, in libera vendita».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.