“Come d’Incanto” 2016 non ci sarà. Ennesimo evento perso da Sora, l’amarezza degli organizzatori

L’edizione 2016 del festival canoro per ragazzi “Come d’InCanto” non si farà. L’organizzazione, con a capo il direttore artistico la prof.ssa Maria Teresa Reale, annuncia che la sesta edizione della kermesse musicale dedicata ai giovani talenti del nostro territorio non ci sarà. Alla base della sofferta decisione il mancato appoggio delle istituzioni locali, che hanno disatteso le promesse fatte alla fine della scorsa estate e lo scarso interesse da parte delle piccole e medie imprese locali nel supportare una manifestazione, che nel corso degli anni, si è fatta sempre più spazio nel panorama culturale della provincia.

Dal 2010 al 2015 è stato un crescendo di successi ottenuto con fatica, passione e soprattutto tanta voglia di dimostrare che la nostra terra è fatta non solo di grandi eccellenze ma anche di piccoli talenti. Gli sforzi profusi in questo lasso di tempo però, pare non siano poi stati così tanto apprezzati e l’indifferenza dimostrata da parte delle amministrazioni pubbliche e dei privati ne è la prova. “Come d’InCanto” è stata in questi ultimi anni una delle manifestazioni culturali meglio riuscite e organizzate a Sora e non solo. Sul palco di piazza Santa Restituta si sono alternate madrine e ospiti di eccezione come Denny Mendez, Miriana Trevisan, Antonella Clerici e Paolo Bonolis e non ultima Laura Freddi diventata la prima sostenitrice del festival.

Ma allo stesso tempo e dallo stesso palco diversi ragazzi e ragazze hanno avuto successivamente la possibilità di mostrare il loro talento anche in ambito nazionale. Non ultima la giovane Benedetta Catenacci che, nell’edizione 2015 di “Ti Lascio una Canzone” condotto su Rai Uno da Antonella Clerici, è stata tra le protagoniste indiscusse del programma televisivo. L’Associazione Culturale “ConSonanze” non si arrende e sta già lavorando per riproporre nel 2017 una nuova edizione di “Come d’InCanto”. L’auspicio è quello che le prossime elezioni possano portare a Sora una rinnovata classe amministrativa capace di cogliere, con maggiore attenzione, gli aspetti positivi e il risalto che il duro e serio lavoro di associazioni culturali come la nostra hanno sempre profuso e messo a completa disposizione di tutto il territorio portando avanti con tanti sforzi importanti e costruttivi progetti. Ad maiora!

Comunicato Stampa
Associazione Culturale “ConSonanze”

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.222
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.722
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".