giovedì 22 settembre 2016

Come d’InCanto scalda i motori per il grande ritorno: sabato scorso grande anticipo a S. Francesco

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma dell’Associazione Culturale “ConSonanze”

«Una serata ricca di emozioni quella vissuta a Sora, lo scorso sabato 17 Giugno, con la manifestazione canora di “Aspettando Come d’InCanto”. Nella splendida cornice della centralissima chiesa di San Francesco quattro giovanissimi cantanti sorani hanno regalato, agli oltre trecento spettatori intervenuti, 2 ore di musica e puro talento. Benedetta Catenacci insieme al “Trio Icaro” composto da Danny Porretta, Michele Simeoni e Riccardo Di Ruscio, hanno incantato ed emozionato il pubblico presente, portando in scena ben 16 canzoni tutte rivisitate in chiave pop lirico.

L’evento, organizzato e diretto dalla prof.ssa Maria Teresa Reale fondatrice dell’Accademia Musicale di Come d’InCanto e presidente dell’Associazione Culturale “ConSonanze”, ha avuto nell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sora, nella persona del Mo. Sandro Gemmiti, una valida e vincente collaborazione. Lo stesso Assessore a fine serata ha voluto ribadire l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale a riprendere e riproporre l’appuntamento il prossimo Giugno 2017 con il Festival Musicale per ragazzi, che proprio quest’anno ha dovuto subire, per motivi ormai noti, uno stop forzato.

La serata, oltre alla musica, ha avuto tra i suoi protagonisti anche la danza con le incantevoli coreografie di “Alice nel paese delle meraviglie”, interpretate magistralmente dalle ballerine e i ballerini della scuola “Danza Più” della prof.ssa Anna Maria Tollis. Grande soddisfazione espressa da parte dell’organizzazione con a capo la prof.ssa Maria Teresa Reale che ha voluto ringraziare in primis il Comune di Sora per il patrocinio offerto e in particolare l’Assessore alla Cultura Sandro Gemmiti. Importante anche il sostegno di quelle attività locali e degli sponsor che sono stati al fianco di “Come d’InCanto” anche in questa particolare occasione. Un ringraziamento va a tutti i collaboratori e a quanti hanno voluto contribuire con le loro specifiche abilità all’ottima riuscita dell’evento. A Matteo La Posta, impeccabile come sempre nella conduzione della serata, all’ingegnere del suono Emiliano Ferri per aver curato tutta la parte relativa all’audio e Rosario Capobianco che ha gestito la grafica e la comunicazione.

Come promesso lo scorso Aprile, l’organizzazione è già a lavoro per preparare e allestire un ritorno di “Come d’InCanto” in grande stile il prossimo anno. Sarà l’ennesima occasione per poter conoscere e apprezzare tanti “vecchi” e nuovi giovani talenti del nostro territorio che, attraverso la musica, hanno sempre saputo regalare emozioni divertendosi e divertendoci».

danzapiu

dsc_0145

dsc_0172

dsc_0178

dsc_0180

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Ciociaria24 - : Lorenzo diventa Olimpia. Lo aveva deciso il Tribunale di Frosinone. L'intervista
1 giorno fa

CIOCIARIA24 - 17 anni vissuti tra difficoltà e, purtroppo, atti di bullismo verbale e anche un’aggressione fisica. Ma oggi per lei inizia una nuova vita. E inizia in Ciociaria. .

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

La Provincia - : Alatri - Furto in una tabaccheria, arrestati due giovani frusinati
1 giorno fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Alatri, congiuntamente a quelli del NORM della Compagnia, nel corso delle attività ...