2’ di lettura

Slot online

Come funzionano le slot online: consigli e strategie

Per chi è attratto dal mondo del gioco ma non sa da dove iniziare, le slot machine sono viste come il modo più facile per divertirsi senza dover imparare troppe regole.

Redazione Sora24
Redazione

I meccanismi sono semplici, le slot estremamente diffuse, sia online che nella vita di tutti i giorni e per giocare basta spesso spingere un pulsante. Ma è davvero sono così semplici i giochi slot machine? La risposta, come nella maggior parte delle cose, è dipende: se è vero le slot sono meno complicate di giochi come il poker in cui la strategia ha un peso importante, non bisogna però pensare che una valga l’altra.

Quando si scopre il mondo delle slot machine, quindi, è bene documentarsi e capire quale fa per noi, che obiettivi abbiamo e avere un’idea di quello che il mercato del gioco online ci può offrire.

Se giocate per la prima volta la prima cosa da valutare è prendere confidenza con il tipo di gioco e per farlo il modo migliore è approfittare dei bonus di iscrizione offerti dalle maggiori piattaforme di casinò, che permettono di giocare senza mettere sul piatto denaro. Allo stesso modo è possibile fare pratica utilizzando le versioni demo, anche qui senza vincite, che però danno la possibilità di capire meglio il funzionamento.

Una volta presa confidenza con i meccanismi di base è il momento di scegliere il titolo giusto: per farlo avete solo l’imbarazzo della scelta.

Ci sono infatti moltissimi generi di giochi di slot online, che richiamano i temi più svariati: dall’antico Egitto a quelli ispirati a famosi programmi tv, passando per le versioni più classiche, fino ad arrivare ai più complessi, in cui la slot è integrata con micro-games interni.

Qui la scelta dipende dai vostri gusti personali e dal tipo di intrattenimento che state cercando, i temi in generale non influenzano la strategia ma possono regalarvi un’esperienza più coinvolgente.

Da tenere d’occhio poi ci sono le funzioni speciali, che in quasi tutte le slot machine sono rappresentate da giri gratis, premi speciali o jolly e che possono regalare vincite più alte, se gestite con attenzione: i simboli Wild e Scatter sono quelli da controllare nelle descrizioni di un gioco.

Da ultimo, ci sono alcuni parametri da tenere in considerazione, una volta che avrete una strategia chiara e conoscerete un po’ meglio il mondo delle slot, la volatilità e l’RTP.

La volatilità altro indica la frequenza con cui la slot eroga i premi e il loro ammontare: più è alta, meno le vittorie saranno frequenti ma il premio che vi aspetta sarà sostanzioso. Se volete scommettere una cifra più bassa quindi il consiglio è di scegliere una slot a bassa volatilità, che permette di vincere con frequenza.

L’RTP è invece l’indice di rendimento di una slot machine: più è basso più dovrete contare sui favori della dea bendata quindi, se siete alle prime armi, è una buona idea scegliere giochi con un RTP superiore al 96%.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.