lunedì 20 Ottobre 2014

Comenius: Delegazione di studenti ungheresi in Comune a Sora

Progetto “Comenius”: il Vice Sindaco accoglie in municipio una delegazione di studenti ungheresi Sora ancora una volta si apre al mondo. L’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale ha accolto una delegazione di studenti della città ungherese di Satoraljaujhely che oggi pomeriggio sono stati ricevuti ufficialmente dal Vice Sindaco Andrea Petricca.

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto di partenariato bilaterale tra il “Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci” di Sora e il “Kossuth Lajos Gimnazium, Szakkepzo es Kollegium” di Satoraljaujhely. Lo scopo del progetto, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Orietta Palombo e coordinato dal Prof. Vincenzo Recchia, è quello di promuovere le due città attraverso il turismo, realizzando una guida turistica in opuscoli, volantini e DVD in lingua inglese, italiana ed ungherese.

I gruppi di studenti appartenenti alle due scuole coinvolte, dopo una completa analisi del patrimonio storico e culturale e dell’ambiente del luogo in cui vivono, devono lavorare nelle loro scuole e produrre materiali relativi al progetto collaborando insieme. Il Vice Sindaco Petricca, dopo avere illustrato ai ragazzi la storia e le tradizioni della città di Sora, li ha guidati in una visita all’interno del Palazzo Comunale. Al termine dell’incontro il Vice Sindaco ha donato alla delegazione ungherese una serie di interessanti pubblicazioni su Sora ed il territorio limitrofo.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.