1’ di lettura

CRONACA

Comenius linguistico Gioberti: ricevuti in Comune gli studenti di Istanbul e Lovosice [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

021_497

Comunicato stampa tratto dal portale del Comune di Sora

Sono stati ricevuti nella mattinata di martedì 5 febbraio gli studenti della scuola turca “Mustafa Pars Ilkogretim Okulu” di Istambul e la delegazione ceca del “Gymnàzium” di Lovosice, Repubblica Ceca in visita al Liceo Linguistico “V. Gioberti” di Sora, dall’Amministrazione Comunale nelle persone dei consiglieri Celso Costantini e Elvio Meglio delegati dal Sindaco Tersigni fuori sede per impegni istituzionali.

A fare da cornice la splendida sala consiliare che si è popolata di studenti stranieri attentissimi alle parole del Consigliere Costantini, visibilmente commosso per i suoi trascorsi di dirigente scolastico. “Sora è una ridente cittadina attraversata dal fiume Liri – ha salutato il Consigliere Costantini – e le sue scuole non sono nuove a queste iniziative. Oltre che a favorire gli scambi culturali i progetti Comenius sono fondamentali per intrecciare amicizie che il tempo può portare lontano.”

Il Consigliere Costantini ha dato prova di profonda conoscenza della storia di Sora, rispondendo alle domande degli studenti stranieri sulla nascita della Città. Le parole del Consigliere sono state abilmente tradotte in lingua inglese e turca dagli insegnanti che hanno guidato i loro studenti in questa esperienza. Un caloroso, scambio di doni e rinnovati auguri di buona fortuna tra tutte le rappresentanze dei paesi intervenuti, hanno chiuso l’incontro.

[nggallery id=858]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.