1’ di lettura

POLITICA

Comitato “Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca”: la lotta continua. Il 05 Ottobre nuovo incontro

Redazione Sora24
Redazione

Il giorno 20 Settembre a L’Aquila, nella sede della Regione Abruzzo, si è tenuto un nuovo incontro tra l’Assessore ai Trasporti ed alcuni Sindaci della Valle Roveto. Presente anche il Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca. Alla prima parte della riunione, di carattere eminentemente tecnico, hanno preso parte anche alcuni rappresentanti di Trenitalia e ARPA, per discutere e approntare pronte soluzioni ai problemi causati agli utenti dal servizio di autobus sostitutivi dei treni, ferma restando la loro precarietà e la volontà di ripristino del servizio su ferro.

La seconda parte dell’incontro, alla quale ARPA e Trenitalia non hanno preso parte, è stata incentrata esclusivamente sulle azioni di carattere politico intraprese e da intraprendere per cercare di riottenere il servizio ferroviario.

La Regione Abruzzo ha confermato, dal canto suo, di  profondere il massimo impegno nella riapertura della linea.

Come Comitato non possiamo che plaudire a questa volontà, pur nella consapevolezza (espressa agli Amministratori) delle non piccole difficoltà che questo percorso presenta, soprattutto nella scelta di strade “di rottura” con la galassia FS.

Evitiamo volutamente di riferire particolari tecnici dell’incontro che lasciamo siano gli organi istituzionali a diffondere; questo a conferma della volontà del Comitato a non interferire in alcun modo con il raggiungimento dell’obiettivo ed a conferma che, a dispetto di qualche malumore circolato nei giorni addietro, l’interesse del Comitato è semplicemente quello di non impoverire ulteriormente le nostre aree, privandole di un servizio vitale.

La serenità deriva dalla certezza che il tempo farà sì che arrivi prima o poi una inevitabile prova del nove: i treni o passeranno o non passeranno!! Lato nostro tuttavia continueremo a seguire la vicenda da vicino, continuando a fare da tramite tra le Istituzioni, laziali ed abruzzesi, tra le Istituzioni e le persone. Continueremo a riportare l’attenzione delle Istituzioni sui problemi dei pendolari ed a riferirne alle autorità competenti. A loro poi la discrezionalità se e come raccogliere tali messaggi.

Proprio perché la nostra attenzione va alle persone, teniamo ad informare che continua il tesseramento e la sottoscrizione dei soci.

L’invito esteso a tutti pertanto è a prendere contatti ai numeri 333 2604627/339 8290627 o all’indirizzo e-mail:salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com.

Tutti siamo altresì invitati all’incontro che si terrà a Sora il 5 Ottobre 2013, alle ore 10:00,  presso la sala comunale ex Cinema Capitol di Piazza Majer Ross.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.