52" di lettura

CRONACA

Commemorazione 150° anniversario morte brigante “Chiavone” [GALLERY con 22 immagini]

Redazione Sora24
Redazione
Grande successo per la manifestazione organizzata dall’Associazione La Selva in collaborazione con il Circolo dei Briganti ed il CAI Sezione di Sora, per la commemorazione del 150esimo della morte del Comandante Luigi Alonzi detto “Chiavone”.
L’evento si è svolto in località Fontana Grande a Sora ed ha visto la partecipazione di molte persone. Ricordiamo che la giornata è stata patrocinata dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Sora.
L’iniziativa nasce da una delle attività che l’Associazione “La Selva” sta svolgendo per il Progetto “Spazio ai Giovani” con il quale il Comune di Sora ha aderito al “Piano Locale Giovani”, promosso dall’Amministrazione Provinciale. Tale progetto prevede interventi all’AREA“TURISMO E PROMOZIONE CULTURALE”, partendo dalla valorizzazione del patrimonio culturale ed enogastronomico dei territori coinvolti.

La giornata ha visto anche gli interventi del Prof. Michele Ferri, Egidio Paolucci e del Presidente del CAI Antonio Farinelli. Al termine della manifestazione è stata inaugurata la Bacheca Sentiero “Chiavone”, tracciato e segnato dal CAI Sora.

Mike Di Ruscio – Sora24
Fotografie – Simone De Biase

[nggallery id=422 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.