1’ di lettura

POLITICA

Commissione Speciale Sanità: fronte comune contro il nuovo Atto Aziendale

Redazione Sora24
Redazione

Si è riunita lunedì 22 luglio, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la Commissione Speciale Sanità del Comune di Sora, allargata ai Sindaci dei 27 Comuni facenti parte del Distretto Sanitario “C”. L’obiettivo è fare fronte comune contro il nuovo Atto Aziendale che mortifica e penalizza la sanità del territorio.

La riunione, convocata dal Dott. Angelo Corona, Presidente della Commissione, è scaturita dal mancato coinvolgimento dei sindaci nella fase di elaborazione della proposta del nuovo Atto Aziendale. Visto che l’Atto dovrà essere approvato entro il 5 agosto non ci sono i tempi tecnici per presentare le modifiche al piano che penalizza notevolmente il Polo “C”. Appare, infatti, tardivo ogni tentativo di correzione, considerato il breve lasso concesso. L’assemblea ha discusso sulla proposta di firmare un documento unico per esprimere la contrarietà collettiva all’atto e chiedere un incontro urgente in Regione.

I primi cittadini presenti si sono dichiarati favorevoli alla sottoscrizione della nota congiunta che oggi 23 luglio è stata inviata al Presidente della Regione Lazio On. Luca Zingaretti, al Presidente dell’Assemblea Sanitaria dei Sindaci Avv. Nicola Ottaviani ed al Direttore Generale della ASL di Frosinone Gen. Vincenzo Suppa.

Nella nota i sindaci, in maniera concorde, dichiarano la loro contrarietà all’atto aziendale così come proposto e chiedono una proroga al fine di avere un incontro con i responsabili regionali per discutere, in maniera approfondita, le tematiche della Sanità della Provincia di Frosinone, allo stato attuale troppo penalizzata e che verrebbe ulteriormente ridimensionata in caso di attuazione del nuovo atto aziendale.

[nggallery id=1031]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.