martedì 10 ottobre 2017

Compre: «90.000 euro lasciati nel degrado». La denuncia dei 5 Stelle di Sora

Le piante crescono nel manto sintetico rovinandolo.

«I residenti delle Compre hanno segnalato la situazione di degrado in cui versa il nuovo campo di calcetto. Di certo non sono passati decenni da quando il campo è stato realizzato eppure il passare del tempo e la mancata manutenzione iniziano a far vedere i loro effetti. Come quasi sempre accaduto a Sora, le varie amministrazioni che si susseguono ottengono dei fondi per realizzare delle opere, ma si dimenticano di programmare un adeguato piano di manutenzione, il caso del ponte lamellare del parco di S. Domenico è emblematico.

Purtroppo, il campo di calcetto e la zona esterna attigua sono già in pessime condizioni, le fotografie sono esplicative della situazione. Infatti, si possono notare delle piante che in alcuni punti crescono nel manto sintetico rovinandolo, mentre nella zona esterna le piante e le erbacce ormai la fanno da padrone. Suscita una certa rabbia vedere un’opera ancora nuova già ridotta in queste condizioni, soprattutto considerando che per realizzare il campo sono stati spesi dal Comune quasi 90.000 €.

Si deve ricordare che si tratta di soldi che, direttamente o indirettamente, provengono sempre dalle tasse dei cittadini. In un periodo di crisi economica in cui vengono continuamente tagliati i fondi agli Enti Locali – che sempre di più dovranno sostenersi attraverso la tassazione locale – nessuno, in primis Sora, può concedersi il lusso che una somma così importante venga spesa per un’opera praticamente mai usata e che già necessità di interventi di un certa rilevanza come il rispristino del manto sintetico.

È probabile che, al momento, per i lavori sia sufficiente una cifra bassa, che con il passare del tempo non potrà che aumentare. Pertanto, si esorta, l’Amministrazione in carica ad intervenire in tempi rapidi per far effettuare il lavori necessari, verificando se gli stessi possano essere svolti in garanzia». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Sergio Cippitelli

Commenti

più recenti più vecchi più votati

Perché nn è stato mai inaugurato…quindi è inaccessibile…

Perché non possono giocare sul campo? (È solo una domanda per cercare di capire meglio)

Ci vuole striscia…

mi chiedo se non sia più saggio affidare quest’opera ad un associazione di quartiere o ad una sportiva che si occupi di bambini o ragazzi in cambio della manutenzione necessaria

Bella domanda. …

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.