«Compre: una frazione dimenticata». La denuncia del Movimento Cinque Stelle di Sora

«La gente non chiede “mega progetti”, ma servizi di base»

«Nell’ambito della Campagna “Tra la gente, con la gente” il M5S Sora ha incontrato i residenti delle Compre. Le persone sono arrabbiate e deluse, perché in molti si ricordano del quartiere soltanto nel periodo elettorale con le solite promesse che non verranno mai mantenute. La gente non chiede “mega progetti”, ma servizi di base che in una città dovrebbero ormai una realtà consolidata, come ad esempio una rete fognaria per la frazione. Possibile che nel 2018 ci siano tante zone della città, comprese le Compre, prive di un tale servizio?

Purtroppo, l’elenco dei problemi è lungo. In particolare, i residenti chiedono una maggiore attenzione alla manutenzione ed alla sicurezza stradale. La fotografia che mostra un cartello stradale che giace in un canale è emblematica. Un miglioramento necessario ed auspicabile è rappresentato dall’installazione di dossi rallentatori, per evitare che le automobili continuino a sfrecciare pericolosamente ad alta velocità proprio nelle vicinanze del punto maggiormente frequentato della zona dove si trovano l’unico bar. Inoltre, con l’avvicinarsi del periodo più caldo dell’anno i cittadini delle Compre chiedono una disinfestazione e pulizia dei vari canali, presenti a bordo delle strade, dai quali spesso provengono cattivi odori.

Infine, i residenti hanno rimarcato il problema del campo di calcetto, per il quale raccolsero e consegnarono in Comune delle firme per farlo dedicare ad un ragazzo, ma delle quali non si ha più traccia. La struttura sportiva, realizzata e mai utilizzata, lentamente si sta rovinando a causa della vegetazione che ormai cresce anche all’interno del manto di gioco sintetico, come già segnalato lo scorso mese di ottobre (si veda il seguente link). La soluzione proposta è quella di un bando affinché la struttura possa essere affidata in concessione e gestita da un’associazione locale. Le persone delle Compre come si vede non chiedono niente di irrealizzabile, vogliono servizi di base ed una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.352
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

952
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

644
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.267
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.171
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.119
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.873
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.976
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".