1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Comprensivo Sora 1: un nuovo anno pieno di progetti e attività

Fervono le attività ed i progetti che hanno già visto negli anni passati la scuola vincitrice di diverse manifestazioni.

Redazione Sora24
Redazione

«Il 15 settembre gli alunni del “Comprensivo I Sora” sono stati accolti dalla Dirigente Scolastica Cav. Rosella Puzzuoli nel grande cortile del Palazzo Simoncelli (Scuola dell’Infanzia e Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’) e nel cortile adiacente la scuola ‘A. Carbone’ (Scuola Primaria). La gioia e l’emozione è stata tanta, per tutti! La Dirigente, con parole cariche d’affetto, ha ringraziato i genitori che con fiducia ancora una volta hanno scelto il Comprensivo I Sora che da sempre garantisce rispetto e cura nel cammino di crescita educativa di tutti i suoi alunni.

Erano presenti all’accoglienza anche diversi rappresentanti del Comune di Sora: il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti, la Consigliera delegata all’istruzione Francesca Di Vito, la Consigliera Naike Maltese. È intervenuta anche la Presidente del Consiglio d’Istituto l’avv. Tamara Spica che, parlando a nome di tutti i genitori, ha sottolineato la soddisfazione degli stessi nell’affidare i propri figli a questa ‘magnifica scuola’. L’entusiasmo dei ragazzi in effetti traspariva dai loro sorrisi, contenti di rivedere i loro insegnanti e compagni e pronti ad affrontare le sfide del nuovo anno scolastico. Infatti, nonostante i ritardi nel completamento dei lavori presso il Palazzo Simoncelli, al suo interno fervono le attività ed i progetti che hanno già visto negli anni passati la scuola vincitrice di diverse manifestazioni.

Anche Don Florin, il nuovo insegnante di Religione, ha preso la parola per trasmettere l’augurio del Vescovo S.E. Mons. Gerardo Antonazzo. Alla fine del suo discorso, il sacerdote ha distribuito a tutti gli alunni dei segnalibri con la frase del Vescovo ‘La Scuola è davvero un grande ‘cantiere’ aperto, una palestra bene attrezzata che molto contribuisce alla costruzione della vostra vita. Rendete straordinarie le vostre vite!’. A questo messaggio si è unita la dirigente Puzzuoli che, riprendendo la parola, ha ringraziato i docenti ed il personale ATA per la collaborazione, l’impegno e la grande serietà che li contraddistingue. La dirigente ha quindi sottolineato l’importanza delle ristrutturazioni, affinché siano ulteriormente migliorati quei locali che al loro interno già contano la presenza di laboratori ed attrezzature informatiche di ultima generazione.

In questo clima di festa e sorrisi, i bambini della prima classe della Primaria sono stati accolti dagli alunni delle classi quarte, con un momento musicale e coreografico curato dalla docente Monica Lupi; mentre i ragazzi della SSIG e della Scuola dell’Infanzia si sono recati in classe accompagnati dalle note del brano musicale ‘À Sprengisandi’ eseguito dall’orchestra della scuola e diretto dai docenti di strumento. Buon lavoro ragazzi, ad maiora».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.