giovedì 21 Aprile 2016
POLITICA

Comunali: Tersigni e Di Stefano verso la stretta di mano

Come riportato su La Provincia Quotidiano di oggi nell’articolo a firma di Luciano Nicolo: «Faccia a faccia per sugellare l’intesa. Questa sera è in programma un incontro che potrebbe rappresentare una svolta nello scacchiere politico e nei rapporti di forza fra i vari schieramenti in campo in vista delle imminenti comunali. Di fronte si troveranno il sindaco uscente Ernesto Tersigni e l’ex consigliere regionale Enzo Di Stefano. I due, accerrimi nemici alle ultime amministrative del 2011 (uno contro l’altro se ne dissero di tutti i colori), dovrebbero siglare l’accordo, con l’ex sindaco che dovrebbe allestire una lista a sostegno di Tersigni. Lista in cui, tuttavia, non comparirà il suo nome.

Dopo l’incontro a Frosinone, nella sede del Partito Democratico, si profila quindi l’intesa, anche se ambienti vicini a Di Stefano non danno nulla per scontato e parlano di verifiche sui programmi. Se questi saranno convergenti arriverà la clamorosa stretta di mano. Gli stessi ambienti vicini all’ex fedelissimo della Polverini però non mostrano grande entusiasmo. Le parole pronunciate dal consigliere comunale di minoranza Massimo Ascione nel corso della seduta dell’altro ieri ne sono la dimostrazione più lampante. Del resto Ascione ha fatto opposizione per cinque anni a Tersigni.

Ora dovrebbe sostenerlo? Difficile che capiti, ma in politica vale tutto e il contrario di tutto. Anche Rosalia Bono non appare convinta, così come altri del gruppo Insieme per Sora, che è stato fino a qualche mese fa una spina nel fianco dell’amministrazione comunale. Toccherà a Di Stefano convincere tutti della bontà della scelta, semmai dovesse arrivare. Stasera il verdetto».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.