giovedì 21 Aprile 2016

Comunali: Tersigni e Di Stefano verso la stretta di mano

Come riportato su La Provincia Quotidiano di oggi nell’articolo a firma di Luciano Nicolo: «Faccia a faccia per sugellare l’intesa. Questa sera è in programma un incontro che potrebbe rappresentare una svolta nello scacchiere politico e nei rapporti di forza fra i vari schieramenti in campo in vista delle imminenti comunali. Di fronte si troveranno il sindaco uscente Ernesto Tersigni e l’ex consigliere regionale Enzo Di Stefano. I due, accerrimi nemici alle ultime amministrative del 2011 (uno contro l’altro se ne dissero di tutti i colori), dovrebbero siglare l’accordo, con l’ex sindaco che dovrebbe allestire una lista a sostegno di Tersigni. Lista in cui, tuttavia, non comparirà il suo nome.

Dopo l’incontro a Frosinone, nella sede del Partito Democratico, si profila quindi l’intesa, anche se ambienti vicini a Di Stefano non danno nulla per scontato e parlano di verifiche sui programmi. Se questi saranno convergenti arriverà la clamorosa stretta di mano. Gli stessi ambienti vicini all’ex fedelissimo della Polverini però non mostrano grande entusiasmo. Le parole pronunciate dal consigliere comunale di minoranza Massimo Ascione nel corso della seduta dell’altro ieri ne sono la dimostrazione più lampante. Del resto Ascione ha fatto opposizione per cinque anni a Tersigni.

Ora dovrebbe sostenerlo? Difficile che capiti, ma in politica vale tutto e il contrario di tutto. Anche Rosalia Bono non appare convinta, così come altri del gruppo Insieme per Sora, che è stato fino a qualche mese fa una spina nel fianco dell’amministrazione comunale. Toccherà a Di Stefano convincere tutti della bontà della scelta, semmai dovesse arrivare. Stasera il verdetto».

I più letti di oggi:
3.500
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

553
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

329
METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio

Per la giornata di Lunedì 22 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.944
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.339
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

10.752
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.