Comunali: Tersigni e Di Stefano verso la stretta di mano

Come riportato su La Provincia Quotidiano di oggi nell’articolo a firma di Luciano Nicolo: «Faccia a faccia per sugellare l’intesa. Questa sera è in programma un incontro che potrebbe rappresentare una svolta nello scacchiere politico e nei rapporti di forza fra i vari schieramenti in campo in vista delle imminenti comunali. Di fronte si troveranno il sindaco uscente e l’ex consigliere regionale Enzo Di Stefano. I due, accerrimi nemici alle ultime amministrative del 2011 (uno contro l’altro se ne dissero di tutti i colori), dovrebbero siglare l’accordo, con l’ex sindaco che dovrebbe allestire una lista a sostegno di Tersigni. Lista in cui, tuttavia, non comparirà il suo nome.

Dopo l’incontro a Frosinone, nella sede del Partito Democratico, si profila quindi l’intesa, anche se ambienti vicini a Di Stefano non danno nulla per scontato e parlano di verifiche sui programmi. Se questi saranno convergenti arriverà la clamorosa stretta di mano. Gli stessi ambienti vicini all’ex fedelissimo della Polverini però non mostrano grande entusiasmo. Le parole pronunciate dal consigliere comunale di minoranza Massimo Ascione nel corso della seduta dell’altro ieri ne sono la dimostrazione più lampante. Del resto Ascione ha fatto opposizione per cinque anni a Tersigni.

Ora dovrebbe sostenerlo? Difficile che capiti, ma in politica vale tutto e il contrario di tutto. Anche Rosalia Bono non appare convinta, così come altri del gruppo Insieme per Sora, che è stato fino a qualche mese fa una spina nel fianco dell’amministrazione comunale. Toccherà a Di Stefano convincere tutti della bontà della scelta, semmai dovesse arrivare. Stasera il verdetto».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.222
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.722
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".