1’ di lettura

POLITICA

Comune di Sora: Bonus per fornitura gas naturale ed energia elettrica, ecco come fare

Redazione Sora24
Redazione

Il Sindaco ricorda che è attiva la procedura che consentirà di ottenere un’agevolazione economica per la fornitura del GAS ed energia elettrica nelle abitazioni. I Bonus sono strumenti introdotti dal Governo con l´obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l´energia elettrica e il gas.

Per accedere al beneficio il cittadino dovrà presentare apposita domanda con la quale dichiara:

  1. di essere residente nel Comune di Sora;
  2. di essere un utente domestico di GAS NATURALE e/o ENERGIA ELETTRICA, indicando i dati del punto di riconsegna (PDR) per il quale si chiede la compensazione;
  3. di possedere un ISEE non superiore a €. 7.500.00;
  4. di possedere un ISEE non superiore a €. 20.000.00 per famiglie con più di quattro figli a carico;
  5. che la fornitura è relativa all’abitazione di residenza.

Al cittadino che avrà presentato correttamente la domanda di riconoscimento del bonus verrà rilasciata, da parte del Comune, l’attestazione di avvenuta trasmissione al gestore del servizio. Dopo l’approvazione da parte del gestore stesso, la compensazione verrà effettuata direttamente in bolletta. Al Comune spetta l’organizzazione del Servizio di ricezione delle domande, la verifica della correttezza dei dati dichiarati e la trasmissione on-line al gestore del servizio. Gli interessati devono presentare specifica istanza, (usando l’apposita modulistica) corredata da:

  • fotocopia attestazione ISEE;
  • fotocopia ultima bolletta di fornitura gas naturale e/o energia elettrica;
  • fotocopia documento di riconoscimento.

Le agevolazioni avranno validità per dodici mesi. Le domande presentate entro il 30 aprile avranno effetto retroattivo al 01 gennaio.
La modulistica è disponibile:

  • presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
  • presso l’Ufficio Servizi Sociali;
  • sul sito istituzionale del Comune di Sora www.comune.sora.fr.it;
  • sul sito web www.sgate.anci.it;
  • sul sito web www.autorità.energia.it.

Per ulteriori informazioni i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, nei giorni ed orari di apertura al pubblico oppure inviare una e-mail all’indirizzo sgate@anci.it .

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.