45" di lettura

POLITICA

Comune di Sora contro l’obesità, al via il progetto “Pedibus” per bambini

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, presso la sede del Settore Servizi Sociali del Comune, si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti degli istituti comprensivi 2° e 3°, il Consigliere Comunale Serafino Pontone Gravaldi, il Responsabile di Posizione Organizzativa Amedeo Cerqua ed i responsabili dell’Associazione “Proviamoci un po’”.
E’ stato illustrato per la prima volta il progetto “Pedibus” che prevede anche l’educazione stradale per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto prevede un percorso guidato a piedi per i bambini delle scuole primarie che da un punto di raduno principale saranno, poi, guidati fino al plesso scolastico di destinazione. Le attività nascono dalla collaborazione tra l’Istituto IIS “Cesare Baronio” di Sora (Corso per Geometri – servizi Sociali e Alberghiero), l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Associazione “Proviamoci un po’” che coordinerà il progetto.

“Pedibus”, che rappresenta la prosecuzione della campagna di sensibilizzazione contro l’obesità avviata dal comune di Sora nel settembre 2015, dovrebbe partire in primavera ed i promotori auspicano anche la piena collaborazione dei genitori. Per ulteriori informazioni sullo stato di evoluzione del progetto è possibile contattare il Settore Servi Sociali.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.