venerdì 12 Febbraio 2016

Comune di Sora contro l’obesità, al via il progetto “Pedibus” per bambini

Questa mattina, presso la sede del Settore Servizi Sociali del Comune, si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti degli istituti comprensivi 2° e 3°, il Consigliere Comunale Serafino Pontone Gravaldi, il Responsabile di Posizione Organizzativa Amedeo Cerqua ed i responsabili dell’Associazione “Proviamoci un po’”. E’ stato illustrato per la prima volta il progetto “Pedibus” che prevede anche l’educazione stradale per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto prevede un percorso guidato a piedi per i bambini delle scuole primarie che da un punto di raduno principale saranno, poi, guidati fino al plesso scolastico di destinazione. Le attività nascono dalla collaborazione tra l’Istituto IIS “Cesare Baronio” di Sora (Corso per Geometri – servizi Sociali e Alberghiero), l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Associazione “Proviamoci un po’” che coordinerà il progetto.

“Pedibus”, che rappresenta la prosecuzione della campagna di sensibilizzazione contro l’obesità avviata dal comune di Sora nel settembre 2015, dovrebbe partire in primavera ed i promotori auspicano anche la piena collaborazione dei genitori. Per ulteriori informazioni sullo stato di evoluzione del progetto è possibile contattare il Settore Servi Sociali.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.