Comune di Sora contro l’obesità, al via il progetto “Pedibus” per bambini

Questa mattina, presso la sede del Settore Servizi Sociali del Comune, si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti degli istituti comprensivi 2° e 3°, il Consigliere Comunale Serafino Pontone Gravaldi, il Responsabile di Posizione Organizzativa Amedeo Cerqua ed i responsabili dell’Associazione “Proviamoci un po’”. E’ stato illustrato per la prima volta il progetto “Pedibus” che prevede anche l’educazione stradale per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto prevede un percorso guidato a piedi per i bambini delle scuole primarie che da un punto di raduno principale saranno, poi, guidati fino al plesso scolastico di destinazione. Le attività nascono dalla collaborazione tra l’Istituto IIS “Cesare Baronio” di Sora (Corso per Geometri – servizi Sociali e Alberghiero), l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Associazione “Proviamoci un po’” che coordinerà il progetto.

“Pedibus”, che rappresenta la prosecuzione della campagna di sensibilizzazione contro l’obesità avviata dal comune di Sora nel settembre 2015, dovrebbe partire in primavera ed i promotori auspicano anche la piena collaborazione dei genitori. Per ulteriori informazioni sullo stato di evoluzione del progetto è possibile contattare il Settore Servi Sociali.

I più letti della settimana:
77.217
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.079
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

39.410
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.