1’ di lettura

POLITICA

Comune di Sora: ecco i dati relativi ai primi mesi di funzionamento degli impianti fotovoltaici comunali

Redazione Sora24
Redazione

Impianti fotovoltaici comunali: diffusi dal Comune di Sora i dati relativi ai primi mesi di funzionamento.

L’impianto posto sull’Incubatoio per P.M.I, in località Schito, è entrato in funzione il 30 marzo 2013 e, fino al mese di luglio, ha già ha prodotto energia per 190 mila euro. Per i prossimi mesi si prevede un trend positivo con un ulteriore incremento fino al raggiungimento dell’importo stimato in progetto di 350mila euro, di cui circa 200mila euro a copertura della rata di disponibilità con l’eccedenza di circa 150mila euro che costituisce utile per l’Ente.

Tutti i cittadini possono consultare in tempo reale la produzione di energia dell’impianto collegandosi al sito Internet www.comune.sora.fr.t e cliccando sull’icona “Impianto Fotovoltaico Parravano” (Per accedere a tale area del sito non occorre autenticarsi ma basta cliccare sull’icona “Ok” nella schermata di richiesta autenticazione).ubblici della città. Ed i dati, forniti oggi dal Primo Cittadino, confermano che si è trattato di una scelta decisamente vincente.

L’impianto, realizzato sulla copertura del Palazzetto dello sport “Luca Polsinelli”, in località Ruscitto, è entrato in funzione il 30 marzo 2013 e attualmente sta producendo energia per circa 30mila euro annui di cui 10mila euro a copertura della rata di disponibilità e con l’eccedenza a costituire un utile per le casse comunali.

I pannelli, posti sui tetti delle quattro strutture scolastiche Schito Vicenne, Achille, Lauri, San Rocco e Arduino Carbone, sono entrati in funzione lo scorso 8 luglio e garantiscono di fatto un risparmio del 40% sulle bollette per il costo dell’energia elettrica. Inoltre è da precisare che questi impianti sono risultati a costo zero per le casse comunali in quanto la realizzazione è a carico dell’Unione Europea e della ditta aggiudicatrice.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.