Comune di Sora: ecco i dati relativi ai primi mesi di funzionamento degli impianti fotovoltaici comunali

Impianti fotovoltaici comunali: diffusi dal Comune di Sora i dati relativi ai primi mesi di funzionamento.

L’impianto posto sull’Incubatoio per P.M.I, in località Schito, è entrato in funzione il 30 marzo 2013 e, fino al mese di luglio, ha già ha prodotto energia per 190 mila euro. Per i prossimi mesi si prevede un trend positivo con un ulteriore incremento fino al raggiungimento dell’importo stimato in progetto di 350mila euro, di cui circa 200mila euro a copertura della rata di disponibilità con l’eccedenza di circa 150mila euro che costituisce utile per l’Ente.

Tutti i cittadini possono consultare in tempo reale la produzione di energia dell’impianto collegandosi al sito Internet www.comune.sora.fr.t e cliccando sull’icona “Impianto Fotovoltaico Parravano” (Per accedere a tale area del sito non occorre autenticarsi ma basta cliccare sull’icona “Ok” nella schermata di richiesta autenticazione).ubblici della città. Ed i dati, forniti oggi dal Primo Cittadino, confermano che si è trattato di una scelta decisamente vincente.

L’impianto, realizzato sulla copertura del Palazzetto dello sport “Luca Polsinelli”, in località Ruscitto, è entrato in funzione il 30 marzo 2013 e attualmente sta producendo energia per circa 30mila euro annui di cui 10mila euro a copertura della rata di disponibilità e con l’eccedenza a costituire un utile per le casse comunali.

I pannelli, posti sui tetti delle quattro strutture scolastiche Schito Vicenne, Achille, Lauri, San Rocco e Arduino Carbone, sono entrati in funzione lo scorso 8 luglio e garantiscono di fatto un risparmio del 40% sulle bollette per il costo dell’energia elettrica. Inoltre è da precisare che questi impianti sono risultati a costo zero per le casse comunali in quanto la realizzazione è a carico dell’Unione Europea e della ditta aggiudicatrice.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.