lunedì 18 Maggio 2015

Comune di Sora ottiene finanziamento per progetto “Aurora”

Il Comune di Sora è risultato vincitore dell’avviso pubblico della Regione Lazio – Det. n. G10133/14 relativo a “Progetti di rilevante interesse sociale”. Il progetto “Aurora” è stato finanziato per euro 20.000 a carico del bilancio regionale ed euro 20.000 a carico del bilancio comunale per un totale di euro 40.000.

L’obiettivo generale è quello di intervenire tempestivamente nelle situazioni di grave fragilità sociale in cui si trovano soggetti/nuclei familiari al cui interno siano presenti: minori, soggetti svantaggiati, persone con disabilità e/o a rischio di emarginazione sociale, inoccupati e disoccupati. Il progetto intende favorire l’inclusione sociale dei soggetti deboli offrendo opportunità lavorative al fine di raggiungere l’autonomia di vita attraverso un percorso di “empowerment” e migliorare il benessere della persona, della famiglia, del minore, del diversamente abile secondo criteri di omogeneità di interventi e compatibilmente all’adeguatezza delle risorse e dei servizi.

I soggetti ammessi al progetto, individuati dai servizi sociali dell’Ente a seguito di apposito Avviso Pubblico saranno inseriti nel contesto lavorativo anche utilizzando le risorse territoriali con l’erogazione di buoni lavoro (voucher) del valore di 10 euro ciascuno, a seguito di prestazione di lavoro accessorio.

Il lavoro accessorio potrà essere prestato nei seguenti ambiti territoriali:

  • Servizi comunali, strutture residenziali e semiresidenziali presenti sul territorio;
  • Strutture della Caritas Diocesana;
  • Soggetti del terzo settore.

Partner del Comune nella gestione del progetto Aurora sarà la Caritas Diocesana Sora Cassino Aquino Pontecorvo. “In questo momento di difficoltà – ha dichiarato l’assessore delegato Amedeo Iaquone – sono orgoglioso di poter dare un aiuto concreto ai cittadini che versano in condizioni di disagio. Il mio auspicio è che attraverso questo importante progetto i cittadini comprendano la volontà dell’amministrazione di essere sempre più vicina ai bisogni e alle esigenze della comunità”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.