“Comuni in comune”, un nuovo progetto per la valorizzazione turistica

Si sta presentando in questi giorni, nei vari comuni della Provincia di Frosinone , il progetto “Comuni in comune”; progetto finalizzato alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e culturali dei Comuni laziali. Il progetto ideato dalla Buggs banner offre evidenti opportunità per il rilancio del turismo e conseguentemente dell’economia locale grazie alla presenza sul territorio regionale di poster turistici atti ad evidenziare le bellezze dei borghi, dei siti archeologici, delle aree verdi, dei percorsi eno-gastronomici dei bellissimi paesi laziali. Numerosi sono i vantaggi per le Amministrazioni Comunali che aderiranno al progetto. In primo luogo attraverso il progetto in questione ogni Ente locale potrebbe,  far conoscere nel circuito regionale i propri tesori paesaggistici e culturali. Inoltre, attraverso l’adesione al progetto di marketing territoriale, l’Amministrazione pubblica potrebbe dare sostegno reale in termini di comunicazione pubblicitaria alle attività culturali ed artistiche come fiere, sagre, feste di paese, rievocazioni storiche, manifestazioni sportive organizzate e patrocinate dall’Ente stesso. Non è da sottovalutare, altresì, l’opportunità di comunicazione costante con il cittadino che il progetto offre ai Comuni. Per ultimo occorre sottolineare il sostegno allo sviluppo industriale e commerciale generato dai flussi turistici che potrebbero derivare dalla pubblicizzazione delle varie manifestazioni e dalla conoscenza di arre ricche di storia e cultura ad alta vocazione turistica ma al di fuori dei circuiti turistici consolidati. E da evidenziare la completa gratuita del progetto per le amministrazioni locali in quanto i costi del progetto saranno sostenuti dalle aziende  alle quali verrà proposta la sponsorizzazione dell’evento, del prodotto tipico locale, della fiera, della manifestazione sportiva. Siamo sicuri delle forti motivazioni che spingeranno le aziende a dare supporto a questa innovativo progetto di promozione del territorio, in quanto attraverso l’importante visibilità offerta dai poster turistici presenti  nel territorio regionale potrebbero le consolidare la loro immagine commerciale in un vasto circuito. Alla luce delle ormai evidenti difficoltà per gli enti pubblici territoriali di promuovere le loro bellezze “comuni in comune” rappresenta un’occasione importante per il rilancio del turismo della nostra bellissima provincia.

I più letti della settimana:
77.637
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.394
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.860
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.