Comunicato di Grazio Annarelli: Presidente Società Ambiente S.p.A.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Ho appreso dalla stampa che il capogruppo di maggioranza del Comune di Sora chiede le mie dimissioni da Presidente della Società Ambiente S.p.A. Certo, avrei preferito che la richiesta partisse da una sede istituzionale, forse avrebbe sortito un effetto diverso. Ma, per l’assoluto rispetto che nutro per i tanti cittadini di Sora che da sempre mi hanno dimostrato stima e affetto, colgo l’occasione per informare su come stanno effettivamente le cose in seno alla società Ambiente S.p.A. Se non lo facessi, potrebbero immaginare chissà quali irregolarità si stiano commettendo nella gestione della Società stessa e pensare anche a come si siano ridotte improvvisamente le mie capacità di amministrare.

Ricordo che sono stato nominato presidente dall’Amministrazione Casinelli, che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente sia per la nomina sia per gli attestati di stima e riconoscenza mostrati ripetutamente per il mio lavoro al vertice dell’Ambiente spa. L’incarico di Presidente per statuto ha una durata di tre anni a partire dalla nomina (giugno 2010) per cui andrà a scadere a giugno 2013. Nonostante questa scadenza temporale, subito dopo l’insediamento dell’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Ernesto Tersigni, mi sono recato in Comune per rassegnare le dimissioni dall’incarico. Il sindaco, come potrà Lui stesso confermare essendo questa la verità dei fatti, apprezzando la mia correttezza e il gesto che di certo non fanno molte persone, m’intimava a desistere dalle dimissioni poiché gli risultava che stavo lavorando bene e l’azienda stava avendo una buona ripresa.  Così sin dal momento dell’insediamento della nuova Amministrazione ho avuto quotidiani contatti con il Sindaco, l’assessore al ramo e altri amministratori e funzionari, cercando sempre di assecondare le loro segnalazioni nell’interesse della collettività. Nessuno finora ha avuto mai da lamentarsi del mio operato.

Alla luce dell’attacco gratuito nei miei confronti, chiederò ora un incontro urgente con l’Amministrazione Comunale per conoscere i programmi futuri e le attività che si intendono far svolgere all’Ambiente S.p.A. fino a giugno 2013. A quel punto, se mi riterrò o sarò ritenuto incapace di attuare il programma che l’Amministrazione Comunale intende realizzare, prenderò correttamente le decisioni conseguenti. Sensibilità dimostrata anche in passato quando mi dimisi da Sindaco, non certamente per mia incapacità ma perchè da altri amministratori non avevo una collaborazione corretta, leale, responsabile per fare il bene della città di Sora.

Questo dimostra ancora una volta che, al contrario di quanto qualcuno vorrebbe far pensare con attacchi ingenerosi e basati sulla menzogna, non sono attaccato alla poltrona, soprattutto di quella della società Ambiente S.p.A. che peraltro è abbastanza scomoda. Non voglio minimamente pensare che l’atteggiamento ostile che qualcuno sta avendo nei miei confronti dipende dalla mancata promozione di qualche dipendente della società a scapito di altro dipendente. Sarebbe troppo squallido. Continuerò quindi a lavorare e a fare il mio dovere in seno alla società, come ho sempre fatto da quando mi sono insediato, tutelando la mia onestà e correttezza fino a quando qualcuno dimostrerà, con fatti concreti, che sono incapace di svolgere il mio mandato e che non si vuole “solo” accontentare qualche amico che ambisce alla poltrona.

Grazio Annarelli

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
30.478
Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani
1
EXTRA

Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani

L'uomo si è presentato spontaneamente in ospedale. Immediata l'adozione del protocollo di sicurezza.

7.196
Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone
2
EXTRA

Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone

Un gran sospiro di sollievo dopo la paura di ieri e stamane.

1.393
CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua
3
SPORT

CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua

I bianconeri mettono in cascina altri tre punti fondamentali. Recuperate tre lunghezze alla capolista sconfitta in trasferta.

I più letti della settimana:
33.425
Ci ha lasciato Giovanni Tersigni
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giovanni Tersigni

Si è spento a Villa Gioia, aveva 56 anni.

26.950
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

26.572
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
3
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

21.042
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
4
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

20.692
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
5
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.