3 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 1.039 VOLTE

Comunicazione Istituto Comprensivo I di Sora

La Dirigente Scolastica, Dott.sa Fiorella Marcantoni, e tutto il corpo docenti annunciano alla città una nuova grande iniziativa.

Giovedì 12 giugno alle ore 21,00, presso il Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, Enea approda a Sora. L’Istituto Comprensivo Sora I porta in scena “Eneide, storia dell’eroe travagliato per terra e per mare e della regina ch’egli non poté amare”. Nella regia di Anna Lucia Mazzenga , insegnante ed esperta di Teatro-Educazione, lo spettacolo attinge dal poema epico, per poi animarsi di vita propria, misurarsi col tempo presente e compiere un suo viaggio del tutto originale.

Immaginiamo di entrare in un affresco popolato da 30 giovanissimi attori che riportano alla memoria le sensazioni e le emozioni di una epopea fantasmagorica in un lavoro di grande attualità, dove Enea, in fuga dalla distruzione e dalla guerra, è un profugo come tanti che, da Troia a Cartagine, attraversa il Mediterraneo e sfida la morte per rivendicare, ieri come oggi, il diritto alla libertà, alla speranza e alla vita.

Il lavoro si avvale della collaborazione della professoressa Daniela Tersigni e dell’architetto Margherita Mazzenga. Il nostro plauso va ancora una volta alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Fiorella Marcantoni che ha voluto e promosso il progetto nella sua scuola, sostenendo l’educazione al teatro quale componente significativa della formazione dei giovani.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu