1’ di lettura

CRONACA

Con il treno a vapore… “Lungo le Antiche Rue”. Grande iniziativa per domenica 18

Redazione Sora24
Redazione

Il Comitato interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca, in collaborazione con la Pro Loco di Civitella Roveto e Fondazione FS Italiane, sta organizzando per DOMENICA 18 OTTOBRE 2015 un treno straordinario con trazione a vapore e vetture storiche in concomitanza con l’omonima manifestazione che si terrà a Civitella Roveto. Il treno si inserisce nella tre giorni di manifestazioni legate al 64° Congresso della Federazione Italiana di Modellismo Ferroviario – FIMF, che si terrà a Sora sabato 17 ottobre.

A Sora, oltre il Congresso vero e proprio, sono previsti:

  • sabato 17 ottobre, dalle 10,30, presso l’Auditorium Cesare Baronio in Sora, “Le Ferrovie Minori” – Proiezione di filmati d’epoca a cura dell’ing. Renato Cesa De Marchi
  • sabato 17 ottobre, presso la palestra dell’Istituto scolastico di via Lungoliri Simoncelli, Mostra di Modellismo e Borsa Scambio, in collaborazione con Happymodel Srl.

Domenica 18 ottobre, il treno partirà straordinariamente dalla stazione di Cassino ed avrà il seguente orario: A Civitella Roveto, i passeggeri potranno partecipare alla locale e ormai nota sagra della Castagna Roscetta “Lungo le Antiche Rue” (www.anticherue.it), disponendo di circa quattro ore per poter percorrere il caratteristico itinerario tra le cantine e le botteghe del paese, dove si potranno inoltre gustare prodotti tipici locali.

La sosta di Balsorano consentirà inoltre di assistere alla manovra che, per ragioni tecniche, porterà in testa al treno la locomotiva diesel che sussidierà la locomotiva a vapore titolare del treno, creando una irripetibile doppia trazione mista. Sarà possibile salire e scendere da una qualsiasi delle stazioni indicate.

Il Presidente
Avv. Emilio Cancelli

Il Vice Presidente
Ing. Rosaria Villa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.