giovedì 1 Dicembre 2011

Con Tersigni riparte a Carnello il progetto della nuova scuola media

Riparte a Carnello di Sora il progetto per la nuova sede della scuola media. Ieri sera in una riunione che ha trattato più di 10 punti l’associazione Pro Carnello, dirigenti scolastici e cittadini residenti nella popolosa frazione a confine con Isola del Liri e Arpino ne hanno discusso con il sindaco Ernesto Tersigni e gli amministratori comunali Agostino Di Pucchio (assessore al bilancio) e Giacomo Iula (presidente del consiglio comunale volsco) e Celso Costantini (consigliere comunale). Il sindaco di Sora e i suoi collaboratori si sono mostrati sensibili alle istanze dell’associazione presieduta da Loreto Messinesi. Tersigni ha dato la propria disponibilità a mettersi in contatto con il privato proprietario della struttura (un fabbricato indipendente d’ampia metratura) nell’ex Hercules-Bewoid dove, secondo un concordato siglato dalla precedente amministrazione comunale Casinelli, dovrebbe dimorare la scuola media di Carnello. Restano da definire a quanto pare le opere di compensazione urbanistica e l’iter della progettualità. Ma il Comune di Sora ha dato la propria disponibilità a discutere del progetto considerato che attualmente la sezione distaccata di Carnello della scuola media Facchini è alloggiata dentro container antisismici per cui l’ente comunale paga un fitto mensile. “Mettetemi in contatto con il privato, voglio parlare con lui per trovare una soluzione”, la richiesta del sindaco di Sora all’associazione. A conferma dell’interesse del Comune di Sora verso la popolosa frazione periferica di Carnello l’assessore all’istruzione Andrea Petricca di recente ha dichiarato: “La scuola media di Carnello è strategicamente molto importante per il Comune di Sora perché potenzialmente può essere una risorsa importante e attrarre gli alunni dai tre comuni limitrofi di Sora, Isola del Liri e Arpino”. Disco verde da parte dell’amministrazione comunale anche per l’acquisizione di un terreno da destinare a campetto di calcio per attività sportive nella zona dell’ex Ciccione (ben diverso dal campo sportivo con spalti da circa 7 milioni d’euro ipotizzato come progetto dalla precedente amministrazione Casinelli) a patto però che i residenti di Carnello si attivino per la gestione di quest’ultimo. Soddisfatti alla fine del summit i vertici dell’associazione Pro Carnello.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
MY SPACE DREAM

Ecco come fare per alimentare il sogno di questo giovanissimo studente sorano.

DUE ARRESTI

Lo spaccio avrebbe fruttato alla coppia circa 30 mila euro.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Expert Lucarelli

Giovedì 20 Giugno, in occasione dell'inaugurazione dello store appena rinnovato, quattro prodotti a prezzi irripetibili. Ecco i volantini.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Jolly Automobili

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.