Concerti del Comprensivo n.3 di Sora al Palasport “L.Polsinelli” e all’Ospedale “SS.Trinità”

Quando la memoria del Natale è soprattutto solidarietà e condivisione, allora è veramente festa grande. Il 13 dicembre scorso, ricorrenza di S. Lucia, i bimbi della Scuola “Beata Maria De Mattias”, hanno reso felici, con il loro concerto di Natale, gli ospiti del reparto oncologico dell’ospedale “SS. Trinità” di Sora. Una efficace prova di tenerezza e di attenzione verso chi attraversa un momento delicato della vita. Ed ora altri due interessanti e straordinari appuntamenti che vedono protagoniste le diverse componenti dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Sora, diretto dalla dott.ssa Marcella Maria Petricca.

Il giorno 19 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport “L.Polsinelli”, con inizio alle ore 18.00, il programma prevede un ricco elenco di esibizioni. Iniziano la Scuola dell’Infanzia del “Rione Indipendenza” e le classi quinte della Scuola Primaria “A. Lauri”, con l’accompagnamento dell’Orchestra della Scuola Media “E. Facchini”. Sarà poi la volta del “Canto di Natale” di Dickens, tra coreografia e musica, a cura della classe quinta della Scuola Primaria “A. La Rocca” di Valleradice. Seguiranno sketch natalizi con gli alunni del “Laboratorio teatrale” della Scuola Media “E. Facchini”.

Quindi il “Concerto di Natale” dell’Orchestra della stessa Scuola Media “E. Facchini”. Gli auguri finali arriveranno a tutti, attraverso le note e le voci del “Coro Gospel” dell’Istituto Comprensivo n.3. Un altro simpatico appuntamento con “Note di Natale” è stato organizzato per mercoledì mattina, 21 dicembre alle ore 11.00, in collaborazione con la benemerita Associazione “IRIS”, presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile “SS. Trinità”. Si esibiranno in concerto i ragazzi della Scuola Media “E. Facchini”. Arie ed atmosfere di amicizia e di solidarietà. È l’impegno didattico e professionale di tutta la “Scuola” di Sora che “apre” ai valori veri della vita Anche questo, soprattutto questo è “Natale”.

Gianni Fabrizio

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.701
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".