" /> Concerti di Primavera: 21 marzo in sala consiliare
1’ di lettura

CRONACA

Concerti di Primavera: 21 marzo in sala consiliare

Si tinge di rosso stagione che sta per arrivare, con il ciclo “Concerti di Primavera”. L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio, ingresso libero.

L’Associazione musicale “Pietro Mascagni” in collaborazione con l’Associazione culturale “OMA”, con la direzione artistica del M° Marco Velocci, propongono European Tour 2012. “Tre le chitarre che eseguiranno brani di musica – dichiara l’editore e produttore Gianni Valle – che andranno da lavori del Maestro Cairone ai classici del mondo spagnolo/sudamericano. Peppe Cairone trio Flamenco, ha come scopo quello di fondere le varie influenze musicali dal classico al moderno, passando dal Flamenco al blues, dal Jazz ai linguaggi rock-fusion, il tutto mescolato con favolose ritmiche, controtempi e virtuosismi estremi senza però far mancare l’ingrediente più importante: il  calore e la carica emotiva, tutto a livelli assolutamente eccezionali e decisamente fuori dalla norma. La reale possibilità di fare musica senza rinunciare ad esprimere totalmente il proprio stile, rende unico questo lavoro. Peppe Cairone (chitarra solista), Giovanni d’angelo e Giuseppe Daniele (Chitarre ritmiche) non solo riescono a dialogare tra loro in improvvisazioni piene di spunti, di colori, di invenzioni, ma riescono a trasmettere tutto questo a chi ascolta”.

 “Quale migliore occasione per  celebrare l’equinozio di primavera ascoltando la musica che viene dalle mani di questi celebri maestri, dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e  l’Assessore alla Cultura Andrea Petricca. Noi siamo abituati a festeggiare questa stagione con ritmi più leggeri ma la melodia latina è del tutto appropriata all’occasione: ti prende per mano e ti guida verso emozioni forti e pregnanti. D’altro canto la qualità della musica di questo appuntamento lancia in alto il ciclo dedicato ai concerti che stiamo realizzando nel corso dell’anno”.