Concerti di Primavera: 21 marzo in sala consiliare

Si tinge di rosso stagione che sta per arrivare, con il ciclo “Concerti di Primavera”. L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio, ingresso libero.

L’Associazione musicale “Pietro Mascagni” in collaborazione con l’Associazione culturale “OMA”, con la direzione artistica del M° Marco Velocci, propongono European Tour 2012. “Tre le chitarre che eseguiranno brani di musica – dichiara l’editore e produttore Gianni Valle – che andranno da lavori del Maestro Cairone ai classici del mondo spagnolo/sudamericano. Peppe Cairone trio Flamenco, ha come scopo quello di fondere le varie influenze musicali dal classico al moderno, passando dal Flamenco al blues, dal Jazz ai linguaggi rock-fusion, il tutto mescolato con favolose ritmiche, controtempi e virtuosismi estremi senza però far mancare l’ingrediente più importante: il  calore e la carica emotiva, tutto a livelli assolutamente eccezionali e decisamente fuori dalla norma. La reale possibilità di fare musica senza rinunciare ad esprimere totalmente il proprio stile, rende unico questo lavoro. Peppe Cairone (chitarra solista), Giovanni d’angelo e Giuseppe Daniele (Chitarre ritmiche) non solo riescono a dialogare tra loro in improvvisazioni piene di spunti, di colori, di invenzioni, ma riescono a trasmettere tutto questo a chi ascolta”.

 “Quale migliore occasione per  celebrare l’equinozio di primavera ascoltando la musica che viene dalle mani di questi celebri maestri, dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e  l’Assessore alla Cultura Andrea Petricca. Noi siamo abituati a festeggiare questa stagione con ritmi più leggeri ma la melodia latina è del tutto appropriata all’occasione: ti prende per mano e ti guida verso emozioni forti e pregnanti. D’altro canto la qualità della musica di questo appuntamento lancia in alto il ciclo dedicato ai concerti che stiamo realizzando nel corso dell’anno”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.