martedì 8 Novembre 2016
EVENTI E CULTURA

Concorso “La Nostra Terra”: primo premio a due scuole di Sora

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«La 34ma edizione del Concorso letterario “La nostra terra”, a cura dell’Associazione Culturale “Colli”, quest’anno parla sorano. Due istituti scolastici della città si sono aggiudicati il primo premio nelle rispettive categorie. Le vincitrici sono le studentesse Aurora Perciballi della Scuola Primaria “La Selva” e Grazia Di Vona del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”

Il concorso che ha visto la partecipazione di tantissimi alunni aveva il tema “ADOTTO UN ANGOLO VERDE DELLA MIA CIOCIARIA” volto a suscitare nei giovani l’interesse e la conoscenza delle proprie radici culturali e territoriali.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Frosinone sabato 5 novembre. Tra le autorità presenti, il vice prefetto dottor Carlo Torlontano, il presidente della Banca Popolare del Frusinate Domenico Polselli, il Sindaco di Frosinone Ottaviani, l’Ing. Remo Cinelli, presidente di Legambiente Lamasena. Per il Comune di Sora erano presenti l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti e l’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli.

Alle vincitrici va il plauso del Sindaco Roberto De Donatis e dell’Amministrazione Comunale tutta. “Ancora una volta i nostri studenti hanno dimostrato il loro valore e ne sono orgoglioso. I miei complimenti vanno ad Aurora e Grazia ed ai loro docenti che hanno saputo guidarle. Auguro a queste due studentesse di proseguire in maniera brillante il loro percorso scolastico e di conseguire presto nuovi successi” ha detto il primo cittadino».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.