50" di lettura

CRONACA

Concorso “Tu 6 l’Europa” per studenti scuole superiori e universitari: in palio numerosi tablet

Redazione Sora24
Redazione

TU-6-EUROPA

Bella iniziativa del Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ stato istituito, per gli studenti tra i 18 e i 25 anni, il concorso “Tu 6 l’Europa”. I partecipanti dovranno realizzare un fotoracconto sul tema della cittadinanza europea.

L’Iniziativa è promossa da Parlamento europeo, Commissione europea, Dipartimento Politiche Europee, insieme al Ministero degli Affari Esteri, e dall’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale LLP, in occasione dei 25 anni del programma Erasmus e dell’Anno europeo dei cittadini.

Il concorso è aperto alle ultime classi della scuola secondaria superione italiana, coordinate da un docente, e a studenti e studentesse delle università italiane di età non superiore ai 25 anni. L’obiettivo è narrare attraverso un fotoracconto l’idea di cittadinanza europea. In palio numerosi tablet che premieranno i fotoracconti più originali e creativi.

Sul sito Tu 6 l’Europa, il regolamento del concorso ed esempi di fotoracconti a disposizione di tutti i partecipanti.

Il concorso è aperto fino al prossimo 30 aprile.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.